Avramovic: 7 Nei primi 20′ sfrutta alla perfezione i blocchi di Delas per incunearsi nelle fila nemiche e spargere il panico più assoluto, poi sa dannarsi l’anima in difesa come testimoniano anche i 4 recuperi. Serata no dalla lunga distanza e trema quasi alla fine ai liberi quando deve chiuderla, ma la sua prova è sontuosa.
Vene: 7 Gara sostanziosa per l’estone che prima colpisce sugli scarichi, poi sa farsi valere anche in retroguardia. Lascia qualche occasione per strada, ma funge anche da play occulto (5 assists).
Okoye: 8 Strepitoso. A volte anche onnipotente. “6 punti, 8 rimbalzi, 2 recuperi e 36 di valutazione per uno Stan sempre più leader di questa Varese. Ah, dimenticavamo: 26 punti con soli 12 tiri dal campo…
Tambone: 6,5 Dopo un ottimo primo tempo, si spegne nella ripresa subendo più di altri la difesa irpina divenuta molto fastidiosa. Nei primi 20′, però, fa girare la squadra come un orologio.
Cain: 6 I falli lo limitano a soli 18′ in campo in cui raccoglie la solita messe di rimbalzi (8).
Delas: 6,5 Tutti lo aspettavano al varco dopo le prime due prove incolori e il buon Mario risponde con una mole immensa di blocchi, con rimbalzi e con due punti preziosissimi nel finale di partita. Mario c’è.
Ferrero: 6 Solo 7′ in campo: si vede che il capitano non è ancora al top, ma ci mette anima e una tripla scaldamani.
Wells: 6,5 Si spende in difesa su Rich mettendoci il corpo, in attacco si perde un pò in forzature dopo un buon inizio.
Larson :6,5 Gara positiva per Tyler che si fida del suo tiro in parecchie occasioni ricevendo risposte preziose. Mette 5 dei suoi 9 punti nell’ultimo quarto ed e’ suo un recupero che vale oro sul 77-71 al 38′. In crescita.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY Varese-Avellino 15 avramovicVarese-Avellino 16Varese-Avellino 17