Avramovic: 6,5 Disputa 14′ da guastatore vero e, seppur tra alti e bassi, gioca i minuti decisivi e anche i palloni decisivi in maniera positiva.
Vene: 7 Magari concede qualcosa di troppo a Polonara, ma mette sempre in campo intelligenza e saper stare in campo. Non a caso ha 3 recuperi e 4 assists nella sua faretra.
Okoye: 9 Dominatore assoluto. Prosegue la trance agonistica di domenica scorsa, ma fa ancora meglio. Parte con una botta tremenda al ginocchio e disputa un primo quarto super. Ne mette 27 con soli 14 tiri dal campo, subisce 7 falli e chiude con 30 di valutazione. Attenzione: il Marziano è tra noi!
Tambone: 6,5 Buona prova in regia nei primi 20′ con buone responsabilità. Cala nella ripresa e soffre un pò Stipcevic in difesa, ma è ampiamente sopra la sufficienza.
Cain: 8 Doppia doppia con 12 punti e 13 rimbalzi di cui 5 offensivi, 5 falli subiti e tanta sapienza cestistica. Da riconfermare al volo.
Delas: 6,5 Inizio tremebondo con 2 falli inutili in 2′, uno in attacco, l’altro uscendo su uno show a 8 metri da canestro. Poi si riprende e riesce a mette sia qualità che quantità nel suo operato.
Ferrero: 7 Come un cobra attende il momento per colpire. 5 rasoiate nel momento in cui Varese aveva il fiato sul collo di Sassari nell’ultimo quarto che han rilanciato, definitivamente, la fuga varesina. Cuore vero.
Wells: 8 Fa malissimo alla difesa sassarese in posizione guardia dove apre veri solchi col suo palleggio, arresto e tiro. In più, annulla tale Bamforth che sembra l’ombra di sè stesso.
Larson: 6,5 Spende 3 falli subito nel primo quarto. E’ bravo a gestirsi e a non uscire di partita salendo di livello col passare dei minuti.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA