Avramovic: 6 Un pò fuori fase in difesa, ma mette un paio di flash abbaglianti dei suoi in attacco. Forza un pò la mano dall’arco in una serata in cui, visto il 7/27 di squadra, sarebbe servito come il pane il suo tiro pesante.
Natali: 5 In difficoltà in attacco dove non trova mai il guizzo, non riesce nemmeno a incidere in difesa.
Vene: 5 Come il suo pari ruolo Natali, l’estone inizia bene difensivamente parlando, ma si perde con lo scorrere dei minuti.
Okoye: 7 Assolutamente straripante tanto da arrivare a metterne 21 sui 40 segnati fin lì da Varese facendo reparto da solo in attacco. Negli ultimi 15′ Pistoia gli prende le misure, ma Stan disputa una signora partita: 40′ filati, doppia doppia condita da 10 rimbalzi e anche 4 assists. SuperStan.
Tambone: 6,5 Altra prova estremamente solida per Matteo che tiene a galla l’OJM nel terzo quarto con le sue conclusioni pesanti. In mezzo c’è tanta difesa e una regia di qualità.
Cain: 6,5 Forse va in debito d’ossigeno per i tanti minuti sul parquet, ma in difesa ci mette sempre, intelligentemente, il corpo e in attacco delizia il palato con assist smarcanti come un novello Duncan (3) oltre a 5 falli subiti. Lottatore.
Delas: 5 Esordio ampiamente rivedibile per il croato che, purtroppo, non ne combina una giusta. Unico guizzo un canestro su rimbalzo offensivo per il 30-28 del 17′.
Wells: 6 Va al contrario dei diesel: inizia forte per poi perdersi nelle pieghe del match e, purtroppo, Varese aveva un forte bisogno di lui. Prova comunque sufficiente.
Larson: 6,5 Ha il pregio di non disconnettersi mai con la gara nonostante passaggi lunghi in panchina. E’ lui che fa sussultare e vibrare i tifosi varesini con l’ennesimo rientro al 38′ con liberi e tripla del -1: ha personalità e coraggio, metterà il suo timbro su altre partite da qui a fine stagione.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA