Avramovic: 6 Disputa una gara alterna in difesa e con qualche sbavatura offensiva, ma merita la sufficienza. Un paio di folate delle sue in contropiede, ma si vede come, in questo momento, dia del voi al canestro dalla lunga distanza.
Pelle: 5 Probabilmente meriterebbe qualcosa in più, ma la gestione dei falli è quanto mai indecorosa. Su tutti il grave errore commesso nello spendere il suo quinto fallo al 31′ su Smith allo scadere dei 24″ che costano l’ennesimo allungo brindisino oltre che la perdita di un giocatore che, fin lì, era riuscito a contenere meglio il temuto Lalanne.
Natali: 7 Imperioso. Intoccabile e perfetto. Nicola disputa una partita di rara efficacia: chirurgico in attacco e buffoniano in difesa dove para tutto. Triple dal peso specifico più alto del platino come quelle del 34-24 e del 41-31. SuperNic.
Okoye: 8 In America lo chiamano losing effort che si potrebbe tradurre in sforzo perdente. Stan gioca una gara di estrema intensità, novello Atlante con tutti i varesini sulle spalle e chiude con una doppia doppia da 29 punti (con 16 tiri…) e 15 rimbalzi. Ah, e di quei 16 tiri almeno la metà contestati. Epico.
Tambone: 6 Spuntato al tiro, ma efficace quando si tratta di far girare la squadra. Il suo ingresso dà la prima scossa alla squadra e mette Wells in ritmo. In costante crescita.
Cain: 5 Fa una fatica tremenda a contenere Lalanne e, in generale, a contenere i lunghi brindisini. Gioca di fino e di tecnica, si riprende nella ripresa, ma oggi la sua prova non è sufficiente.
Ferrero: 6 Mette a segno il suo primo canestro nella ripresa e vale il -4, l’altro suo cesto serve a tener vive le speranze nel  supplementare. In mezzo la solita grinta difensiva.
Wells: 8 Si sblocca con l’ingresso di Tambone mettendo rasoiate in posizione guardia e poi non si ferma più. Da urlo quando ruba palla con un numero degno del miglior mago Silvan a Moore e si “inventa” letteralmente il supplementare per Varese. A quota 2 falli già nel primo quarto si gestisce perfettamente e disputa una prova da leader. Fenice.
Hollis: 5,5 Nel suo primo e unico spezzone in campo non incide e chiude con un fallo antisportivo su Donzelli.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA