Mancano solo tre partite alla fine del campionato e i giochi stanno rapidamente definendosi. Ecco perchè domani alle ore 15.30 è importante conquistare il bottino pieno per continuare a coltivare speranze promozione, playoff oppure playout. A rimanere a guardare è la Vergiatese che osserva un turno di riposo e che, dopo l’1-1 di mercoledì sera contro il Portichetto, ha visto allontanarsi quasi definitivamente le ambizioni playoff.

TESTA A TESTA – La classifica è cortissima e le prime cinque formazioni (Rhodense, Castanese, Gavirate, Uboldese e Olimpia) sono racchiuse in soli 5 punti. Saranno presumibilmente queste, dunque, a lottare fino all’ultimo per festeggiare la promozione in Eccellenza e per contendersi un miglior piazzamento playoff. Le inseguitrici Vergiatese e Base 96 Seveso sono staccate di 4 lunghezze.

Una gara che potrà dire tantissimo per la battaglia al vertice è Castanese-Uboldese. L’Uboldese (50 punti) riposerà all’ultima giornata e deve quindi mettere fieno in cascina prima contro la Castanese e poi, settimana prossima, in casa nel complicato confronto con la Rhodense, un’altra big. Gli uomini di mister Maestroni arrivano al match reduci dallo scivolone contro la Guanzatese dove hanno regalato agli avversari almeno un tempo. La Castanese (53 punti) ha pareggiato 1-1 a Gavirate contro una diretta concorrente e non può permettersi altri passi falsi.
In agguato, infatti, c’è la Rhodense di mister Crucitti (53 punti) che va sul campo di una Guanzatese in risalita e ormai ad un solo punto dalla Belfortese con la quale si contenderà la permanenza passando per i playout. Le due squadre hanno altissime motivazioni e potrebbe nascerne uno scontro molto interessante.
Sfide in trasferta anche per Gavirate (52 punti) e Olimpia (50 punti): i rossoblù fanno visita al Morazzone che non ha più molto da chiedere al campionato, ma che non spianerà di certo la strada ai lacuali; l’Olimpia andrà a Lentate sul Seveso contro una compagine che è già ampiamente salva ma contro la quale dovrà tornare alla vittoria dopo due partite di digiuno.

ZONA ROSSA – E’ una gara da non fallire quella sul campo del Portichetto per la Belfortese, tallonata dalla Guanzatese (uno solo punto le separa). Mercoledì il Portichetto ha frenato la Vergiatese sull’1-1 e sta dimostrando di lottare fino alla fine, fino a quando la matematica non condannerà matematicamente i comaschi alla retrocessione. Non saranno dunque 90′ facili per gli uomini di Saporiti che, però, dovranno provare a conquistare un successo.
Il Brebbia, nel frattempo, sarà impegnato contro la Base 96 Seveso e dovrà cercare di fare un’impresa. Chiude la giornata Bresso-Cob 91.

 

PROGRAMMA 31^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini