Seconda giornata del girone di ritorno in programma questa domenica nel girone Z.
Al vertice classifica la situazione è leggermente più sgranata dopo la convincente vittoria del San Michele sul campo del Cantellorasa nel big match del 16° turno. La formazione di Lorenzi, domenica scorsa, ha dato una prova di forza,  che va oltre il risultato finale, e ora, a fronte della classifica, della qualità del gioco espresso e della convinzione nei propri mezzi, si candida come favorita alla vittoria finale. Impegno casalingo per il San Michele che ospiterà l’Aurora Induno. Il favore del pronostico è tutto per i padroni di casa. All’andata si imposero gli uomini di Volpi per tre reti a due, ma domenica è difficile pensare ad un tal esito, anche se l’Induno è prima di tutto squadra di carattere, quindi, da affrontare sempre con molta attenzione e umiltà.

Impegni esterni per la diretta inseguitrice Cuassase, ospite del San Luigi. La Cuassese è reduce da una vittoria e il San Luigi Albizzate non pare poter arrestare il cammino dell’undici di Criscimanni, nonostante il fattore campo a favore. Rinviata invece Lavena Tresiana-Insubria per impraticabilità del campo.
Match esterno tutt’altro che agevole per il Cantellorasa che cercherà riscatto sul campo della Ternatese. La ricerca del gioco e la qualità individuale dei due undici promettono una bella partita, con gli ospiti favoriti in virtù di un organico quantomeno più maturo e con una linea di attacco che nell’uno contro uno può mettere in difficoltà il pacchetto difensivo di Malfarà.

Occasione di riscossa anche per il Caravate di Minervino uscito sconfitto, ma non ridimensionato, dal campo dell’Insubria nel match di domenica scorsa. L’avversario sulla carta sembra essere dei più agevoli, la Malnatese, reduce dalla pesante, in termini di classifica, sconfitta casalinga nello scontro diretto di domenica scorsa contro il San Luigi, non pare destinata a risollevarsi, almeno questa domenica. All’andata si imposero i bianconeri per 5 reti a 2. Impegno interno per la Calcinatese che attende il Ceresium Bisustum. Le due squadre sono separate da due punti in favore dei padroni di casa.
Nelle zone calde della classifica scontro diretto tra i padroni di casa del Laveno, ancora sconfitti domenica sul campo del Sumirago Boys, e Buguggiate, vittorioso nel match casalingo con la Lavena Tresiana. Proprio i tre punti conquistati nell’ultimo turno hanno permesso agli uomini di Pedretti di operare il sorpasso sui gialloblù di casa e uscire dalla zona play-out. Chiude il programma l’incontro che oppone i padroni di casa del Viggiù al Sumirago Boys. Gli ospiti sono in netta ascesa e in serie positiva, per i ragazzi di Saccomanno una delle occasioni da non mancare per non far spegnere la fiammella della speranza salvezza.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE Z
PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE M

 Marco Gasparotto
(foto di Claudio Peruzzo)