Venerdì a Cesate si è alzato il sipario sulla stagione della Caronnese, una società che punta senza mezzi termini alla promozione in Serie C. Ci è andata vicina per diverse stagioni, ma ora il presidente Augusto Reina e tutta la dirigenza vorrebbero compiere quel salto tra i professionisti che si sogna da qualche anno.

Per farlo hanno allestito una rosa di tutto rispetto e che ha una batteria di attaccanti sulla carta molto competitiva: se il veterano capitan Federico CornoGiovanni Cominetti, Marco Massaro e Michele Villanova sono stati riconfermati, a loro si sono aggiunti Filippo Pittarello, il giovane classe ’99 Brian Diaferio, gli ex Juniores Simone Barbera (2000) e Marco Caccia (’99) e una vecchia conoscenza del Varese, ossia Luca Piraccini.

A Varese sono stato bene e porterò quell’esperienza sempre nel cuore – spiega -, ma ora sono a Caronno ed è giusto pensare a quello che devo fare qua. Sono entusiasta perchè penso che ci siano tutti gli ingredienti necessari per fare bene e non ci resta che lavorare e prepararci al meglio per la stagione”.
L’anno scorso ha collezionato 33 presenze e 8 gol con la maglia del Chieri, squadra che si è piazzata al quarto posto nel girone A di Serie D, un gradino sotto alla Caronnese, sua nuova casa: “A Caronno è stata allestita una squadra importante e c’è un obiettivo ambizioso. Sono contento di far parte di questo gruppo e di questa società che vuole puntare in alto e spero di ripagare la fiducia che hanno avuto in me”.
Sulla Serie C preferisce mantenere un profilo basso: “Il traguardo è la Serie C, ma non sarà facile arrivarci. La Serie D è un campionato molto difficile e vince soltanto una squadra. Ce la metteremo tutta per arrivare là dove vuole il club“.

L.P.