Il viaggio nel settore giovanile della Malnatese prosegue e fa tappa in casa degli Allievi 2002. Si tratta di un gruppo formato da 17 giovani calciatori (16 nati nel 2002 e uno classe 2003) che dallo scorso mese di gennaio è allenato da Riccardo Marcon. “Sono arrivato in corsa dopo che la squadra aveva già disputato il campionato autunnale – spiega il mister -. Ho trovato i ragazzi un po’ scoraggiati e ho cercato di portare entusiasmo e vivacità ad gruppo che mi ha subito mostrato buon potenziale e grande disponibilità“.

E così, settimana dopo settimana (gli allenamenti si svolgono ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20.30 sul campo di via Gasparotto) e amichevole dopo amichevole, allenatore e squadra hanno avuto modo di conoscersi e lavorare insieme con profitto. L’ambiente si è rivitalizzato e la rosa ha riacquistato la fiducia necessaria per buttarsi a capofitto con risultati apprezzabili nel campionato primaverile.
I bianconeri, infatti, sono stati inseriti nel girone A del campionato primaverile provinciale Allievi 2002 e, a poche gare dal termine, occupano una tranquilla posizione di metà classifica che lascia ben sperare per il futuro: “Sono contento di quello che stiamo facendo – aggiunge mister Marcon -. I ragazzi, a dire la verità, sono piuttosto timidi e chiusi, ma sono uniti e si impegnano molto e questo ad un allenatore fa decisamente piacere. Mi sto trovando bene con loro e mi piacerebbe guidarli anche l’anno prossimo se la società mi darà questa opportunità“.

Entrando nello specifico, Marcon puntualizza: “Questa squadra è al primo anno di Allievi, ma sono convinto che almeno tre o quattro miei elementi siano già pronti per affrontare un campionato di categoria superiore come è quello Juniores. Recentemente ho assistito ad una partita Juniores e ho potuto vedere con i miei occhi che, grazie ad buona tecnica, al fisico piuttosto strutturato per l’età e alla voglia di imparare e di ascoltare che hanno sempre dimostrato, non sfigurerebbero di certo. Come è normale che sia in ogni ambito della vita, qualcuno spicca di più, ma in generale tutti, e ribadisco tutti coloro che fanno parte della mia squadra, mostrano sempre la massima disponibilità e danno il loro contributo alla causa quando sono chiamati in causa. Sono fiero di ognuno di loro“.

In calendario mancano ancora tre gare e la classifica potrebbe sorridere ancora di più: “Affrontiamo compagini che stanno sopra di noi e questo ci è da stimolo e motivazione. Siamo cresciuti molto durante questi mesi e vogliamo portare a termine al meglio il percorso compiuto quest’anno – conclude Marcon -“.

 

LA ROSA ALLIEVI 2002 STAGIONE 2017/2018:
Portieri
: Raffaele Vincenzo Izzo, Riccardo Shpati
Difensori: Alessandro Arrigo, Thomas Bordiga, Pietro Albrigi, Fabio Sessarego, Riccardo Zocca
Centrocampisti: Davide Bottinelli, Riccardo Maspero, Luca Milani, Alessandro Vatrano, Karim Boukob, Antonio Gismondi
Attaccanti: Englis Hisaj, Federico Simone, Luca Ena, Alessandro La Tessa
Allenatore: Riccardo Marcon
Dirigente: Aldo Gismondi

RISULTATI E CLASSIFICA 

Laura Paganini