La tredicesima giornata potrebbe essere propizia alla presa solitaria del vertice classifica da parte del Coarezza, impegna nell’incontro casalingo con il Rancio, formazione che staziona a ridosso della zona play-off, domenica scorsa uscita sconfitta nel match interno con il Casbeno. Sulla carta molto più insidioso l’impegno dell’altra formazione che capeggia in testa alla graduatoria, la Malnatese. I biaconeri sono attesi a Cittiglio dalla formazione locale che, dopo aver guidato la graduatoria per alcune settimane, ha la possibilità, vincendo, di accorciare l’attuale distacco di cinque punti.

Impegno fuori casa anche la terza forza del campionato, la Jeraghese, che vorrà rifarsi dall’inatteso stop subito domenica scorsa sul proprio campo per mano dell’Oratorio di Cuvio. Il match con il Fulcro Travedona può rappresentate l’occasione per ritornare ad assaporare I tre punti.

Partita interessante in chiave play-off quella in programma a Caronno Varesino tra la formazione di casa (in foto in alto) e il France Sport. Entrambe le squadre attraversano un buon periodo di forma e sembrano aver trovato una certa quadratura: match all’insegna dell’equilibrio. Rimanendo in zona play-off, il Casbeno, nell’incontro interno con l’Angerese, è chiamato a una prova di maturità psicologica, per non perdere un’altra possibiltà di poter agganciare stabilmente il vertice ed entrare di diritto nel novero delle squadre che puntano a salire di categoria. Impegno sulla carta agevole per l’Oratorio di Cuvio, atteso sul campo del Don Bosco. Per la formazione di mister Radicia l’opportunità di fare quel salto di qualità e iniziare un campionato di vertice.

Completano il programma di giornata incroci tra formazioni di bassa classifica, quello tra i padroni di casa dell’Olona, leggermente favorita, e la Casmo, e Molde-Casport, con la formazione locale ancora alla ricerca della prima vittoria di questo torneo.

PROGRAMMA E CLASIFICA

Marco Gasparotto