Quinta giornata di IHL alle porte per i Mastini Varese che domani sera (giovedì) alle ore 20.30 saliranno a Pergine per affrontare le Linci di coach Armani. Il gruppo, però, non sarà al completo perchè mancheranno per problemi di lavoro capitan Raimondi, Privitera, Francesco Borghi e Cortenova, quattro elementi molto importanti per coach Cacciatore.

Nonostante le assenze, i gialloneri andranno a Pergine con l’obiettivo di tornare a fare punti e di ritrovare fiducia in loro stessi. Le due sconfitte di fila maturate contro Alleghe (nel precedente turno infrasettimanale) e Ora (domenica scorsa in casa) hanno lasciato un po’ di amaro in bocca: dopo le brillanti prestazioni nelle prime due sfide vinte contro Fiemme e Como, contro Alleghe e Ora è mancata invece concretezza in attacco e solidità difensiva (11 reti subite in due match), due caratteristiche che Varese aveva fatto vedere in precedenza e che dovrà mettere di nuovo sul ghiaccio in quel di Pergine.

Dall’altra parte, i Mastini si troveranno le Linci, squadra che vede tra le sue fila l’ex Fabio Rigoni. Pergine ha 7 punti in classifica, uno in più di Varese, ed è reduce dalla vittoria esterna per 5-2 contro Bressanone, fino a quel momento imbattuto. A suonare la carica contro i Falcons sono stati Meneghin e Buonassisi con una doppietta ciascuno e Cristellon che ha messo a segno il momentaneo 4-1. Tra i più pericolosi che i gialloneri dovranno tenere a bada ci sono anche Andrea Ambrosi, lo slovacco Marek Vankus nonché i nuovi acquisti Matteo Dall’Agnol (ex Feltre) e Christian Lombardi (ex Merano).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini