Non c’è sosta per il campionato di IHL. Oggi, infatti, va in scena la terza partita in solo una settimana per i Mastini Varese che, dopo le gare casalinghe vinte contro Fiemme e nel derby contro il Como, stasera alle 19.30 incrocerà l’Alleghe in trasferta.

I gialloneri di coach Cacciatore salgono ad Alleghe a punteggio pieno e condividendo la prima posizione in classifica dopo due match con il Bressanone. Insomma, l’avvio di stagione dei varesini è stato decisamente spumeggiante e ha confermato le ambizioni di playoff cullate dalla società. La squadra si è dimostrata ordinata in difesa, con un portiere sempre attento come Menguzzato e con un attacco di grande qualità e velocità i cui interpreti (da Perna a Vanetti, da Franchini a Raimondi, tutte new entry, ma anche gli “storici” Odoni, Andreoni, Teruggia, Privitera e Sorrenti) sanno mettere in difficoltà gli avversari.
Per tradizione, tuttavia, la trasferta ad Alleghe non si è mai proposta come semplice (ko per 3-2 all’overtime nella stagione regolare l’anno scorso e per 5-1 nel relegation round), tanto più che cadrà al termine di tre match davvero ravvicinati e a sole 48 ore dalla sfida contro il Como. Le insidie, dunque, non mancheranno e Raimondi e compagni dovranno dare fondo e tutte le energie fisiche e mentali per tornare a Varese con punti.

Guardando all’Alleghe, dopo l’eliminazione per mano di Merano ai quarti di finale dei playoff alla fine dello scorso campionato, le Civette hanno confermato gran parte dei giocatori già nel roster ai quali hanno aggiunto alcuni giovani interessanti e tre elementi di valore come Davide Testori, Manuel Da Tos e Jari Monferone. Quest’ultimo, proveniente dal Fassa come Da Tos, è attualmente il leader della graduatoria dei marcatori con 7 punti, frutto di 6 gol e un assist.
L’Alleghe è reduce dalla vittoria all’esordio contro il Como e dalla sconfitta di mercoledì sera in trasferta contro il Fiemme che si è preso i tre punti a soli 11 secondi dalla sirena finale grazie alla rete di Locatin. La voglia di rivalsa dei bellunesi, quindi, sarà grande e, particolare non da sottovalutare, i giocatori agordini avranno beneficiato di un giorno di riposo in più rispetto a Varese che è sceso in pista solo giovedì contro il Como.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini