E’ stato finalmente ufficializzato il calendario del campionato di Italian Hockey League (IHL) al quale parteciperanno i Mastini (è di oggi la notizia dell’arrivo di Edoardo Raimondi, l’ultimo acquisto).

Varese partirà in casa e domenica 23 settembre alle ore 19.30 arriverà il Fiemme, nella passata annata uscito di scena ai quarti di finale dei playoff per mano di Pergine. Il torneo inizia con una doppia sfida in casa per i gialloneri che, infatti, giovedì 27 settembre alle ore 20.30 scenderanno di nuovo sul ghiaccio del PalAlbani contro il Como per un derby sentitissimo e in cui il portiere Marco Menguzzato sarà il grande ex.
La prima trasferta dei Mastini è in calendario alla terza giornata in quel di Alleghe (sabato 29 settembre alle ore 19.30); poi si tornerà a Varese contro Ora (domenica 7 ottobre ore 19.30) e il secondo turno infrasettimanale (giovedì 11 alle ore 20.30) vedrà i gialloneri affrontare il Pergine lontano dalla Città Giardino. L’affascinante match contro il Merano tra le mura amiche (domenica 14 ottobre ore 19.30) sarà l’antipasto del big match esterno contro il Bressanone (sabato 20 ottobre ore 20), una delle favoritissime alla vittoria finale. Domenica 28 ottobre a Varese arriveranno i campioni in carica di Appiano e giovedì 1° novembre (ore 18) è in programma la trasferta contro il Caldaro con cui si chiude il girone d’andata. Il ritorno si aprirà a Fiemme il 4 novembre e vedrà il suo epilogo con Varese-Caldaro del 27 dicembre alle ore 20.30. Poi spazio alla seconda fase.

Come l’anno scorso, infatti, il torneo vedrà una prima fase in cui le 10 squadre iscritte (Varese, Alleghe, Como, Pergine, Caldaro, Appiano, Bressanone, Ora, Merano, Fiemme) si affronteranno in gare di andata e ritorno e una seconda fase in cui le prime classificate si giocheranno le posizioni nella griglia playoff mentre le peggiori si daranno battaglia per conquistare gli ultimi posti disponibili per entrare nei playoff.

IL CALENDARIO DI VARESE – PRIMA FASE
1^ giornata (23 settembre/4 novembre): Varese-Fiamme
2^ giornata (27 settembre/15 novembre): Varese-Como
3^ giornata (29 settembre/18 novembre): Alleghe-Varese
4^ giornata (7 ottobre/24 novembre): Varese-Ora
5^ giornata (11 ottobre/6 dicembre): Pergine-Varese
6^ giornata (14 ottobre/8 dicembre): Varese-Merano
7^ giornata (20 ottobre/16 dicembre): Bressanone-Varese
8^ giornata (28 ottobre/22 dicembre): Varese-Appiano
9^ giornata (1 novembre/27 dicembre): Caldaro-Varese

 

Clicca qui per il CALENDARIO completo

Laura Paganini