Dopo i ragazzi, inizia anche per la Femminile della Pallamano Cassano, che comincerà stasera la preparazione guidata da un nuovo coach: Matteo Bellotti. Il neo allenatore subentra in panchina a Sasa Milanovic, impiegato invece esclusivamente come giocatore nella massima serie Maschile.

“Per me è un’esperienza completamente nuova, ma mi sento pronto e sicuramente molto motivato”, sono queste le sue prime parole. La società ha scelto di dare fiducia ad un giovane allenatore, alle prese con il suo primo anno nella massima serie, ma che quest’anno ha collezionato ben due titoli nazionali nel settore giovanile: “Sicuramente mi è stata data la fiducia da parte della società e ci tengo a ringraziare la dirigenza. Da parte mia, penso e spero di poter ripagare tutti”.

La giovane squadra femminile affronterà il massimo campionato con le risorse del vivaio, come avviene da diversi anni, con obiettivi ancora da definire ma sicuramente molto ambiziosi: “Ancora è presto per decidere dove vogliamo andare, sappiamo sicuramente che vogliamo fare bene, come è stato fatto in tutti questi anni. I nostri traguardi sono crescere e migliorare. Personalmente credo che quello che ho sia un bellissimo gruppo da allenare, fatto da ragazze giovani e qualche ragazza più esperta. Sono certo che con il lavoro e la voglia si possa arrivare dove si vuole”.

Questa sera dunque l’avvio della preparazione in vista dell’inizio del campionato previsto il 15 settembre al PalaTacca contro Flavioni.

IL CALENDARIO COMPLETO:
http://www.figh.it/home/campionati-nazionali/risultati-e-classifiche/fighclassifiche/1.html

Federica Scutellà
(foto di Stefano Moroni)