
Si è concluso anche il secondo weekend della 21ª edizione del Memorial Tacca che ha visto impegnata la formazione femminile cassanese di Serie A1.
A trionfare sono le slovene del Krka con 8 punti; seguono poi Salerno, Cakovec e Zurd Koper con 6 punti; Italia Sperimentale a quota 4 e Cassano 0. Il torneo è stato di alto livello e molto combattuto, tant’è che nessuna squadra è riuscita a prevalere totalmente sulle altre.
Le padrone di casa non hanno brillato in termini di risultato, ma si sono potute confrontare con avversarie valide sia dal punto di vista tattico/tecnico, sia sul piano caratteriale.
La prima partita contro Koper, persa con il risultato di 20-10, è stata l’unica gara totalmente negativa: “Sono deluso da come le ragazze abbiano affrontato questo primo scontro – commenta coach Bellotti – L’atteggiamento è stato totalmente remissivo. Forse avevano bisogno di rompere il ghiaccio perché poi nelle gare successive ho visto impegno e determinazione”.
Il confronto con Salerno è stato duro e combattuto, Cassano ne è uscita sconfitta con il risultato di 18-16, anche se le salernitane non erano in campo con la migliore formazione.
Bellotti ha tenuto a ribadire che “il risultato non era importante” ma sottolinea invece che “stare insieme e affrontare gare di questo livello ci aiuta a prepararci agli impegni che verranno nei prossimi mesi”.
Federica Scutellà