Quella maturata ieri sera a Scandicci è una sconfitta (3-2) che però porta in dono il quarto posto matematico per la UYBA alla fine della regular season. A commentare la gara è coach Marco Mencarelli: “Sono fiero della squadra perchè i primi due set sono stati ai massimi livelli di volley, contro una squadra che ci ha regalato qualcosa solo nel finale del secondo perchè aveva capito che doveva prendersi degli enormi rischi. Noi abbiamo fatto delle cose notevoli, poi ho dovuto lottare contro lo scarico mentale e contro un po’ di rilassamento visto nel terzo. Sono felice della reazione nel quarto in cui siamo arrivati a giocarci il match point, che non si è concluso come avremmo voluto. Aver perso in maniera così rocambolesca il quarto ci ha forse messo un po’ in ginocchio dal punto di vista psicologico. Non cambia però il senso della serata: abbiamo vinto i set che dovevamo vincere, poi ci siamo lasciati un po’ andare“.

Così la regista biancorossa Alessia Orro: “Nei primi due set siamo state molto brave, non cadeva una palla nè da una parte nè dall’altra: è stato molto faticoso ma siamo riuscite a conquistare il punto che ci serviva per il quarto posto. Poi siamo calate, nel quarto abbiamo ripreso ritmo, ma non siamo riuscite a chiudere. Play-off con Monza? Le abbiamo incontrate spesso, le conosciamo bene, vedremo cosa succederà: di sicuro avremo il vantaggio del fattore campo“.

Dall’altra parte, sul fronte toscano, è l’opposto Haak a parlare: “E’ una vittoria importante per noi, abbiamo iniziato un po’ spente ma abbiamo trovato la forza di girare l’incontro a nostro favore. Il secondo posto è ottimo in ottica play-off: giocheremo con Pesaro che oggi ha battuto Conegliano, non sarà semplice“.

LEGGI ANCHE:
– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA PARTITA

L.P.
(foto di Maurizio Anatrini Facebook Savino del Bene Scandicci)