018A16CC-7FCB-45E6-8E9A-5E11D7DA3F97Calciomercato in corso al Loft di Cassano Magnago dove si è consumato il secondo martedì di colloqui e trattative del mondo dilettanti. La pioggia incalzante ha scandito il ritmo. Gli incontri proseguiranno per altri tre martedì (10, 17 e 24 luglio).

Presenti i “padroni di casa” dell’Union Villa Cassano con i direttore sportivi Attiliano Pressi e Maurizio Palazzi e il team manager Edoardo Cutrignelli. Il club rossoblù ha praticamente chiuso il mercato, manca solo una punta di peso che è in dirittura d’arrivo. Ha fatto il suo ingresso al locale anche Pietro Barbarito, presidente del Verbano, che si è aggregato a Davide Raineri, ds dell’Inveruno and Co. Il club rossonero, dopo aver salutato qualche giocatore di peso come Amelotti e Bratto, procederà con la consueta calma. “La squadra la facciamo dopo il 15 di agosto – ironizza il patron -. Ci siamo messi al lavoro, ma il gruppo (affidato a mister Marzio ndr) è quasi al completo, i giocatori sono stati tutti riconfermati”. Sicuramente arriverà un regista.

CF59AE10-FD50-4BEC-8D8A-14CDD036891EPresente anche Gorrasi, ds del Busto 81, seduto al tavolo con Pozzi della Besnatese. Ancora fermo il mercato dei bustocchi che giocheranno al “Chinetti” di Solbiate Arno mentre sperano di essere ripescati in Serie D dopo essere arrivati in finale playoff.

Da segnalare la presenza di Pierluigi Contaldo, nuovo mister del Gorla Maggiore dove arriva anche Dainese. Mercato bloccato anche quello del Gorla del presidente Pasquali per via del possibile ripescaggio in Promozione.
Infine, novità sul fronte dirigenti: dopo trascorso l’ultima stagione accanto a Munafò, Fraietta saluta il Legnano e avvierà una collaborazione  con la Sestese affidata al tecnico Gennari e che dai lilla ha già pescato gli ex giocatori: Laraia, Ianni, Azzolin e Rovrena.

Tutti incollati davanti ai televisori per i rigori tra Inghilterra e Colombia che hanno sorriso agli inglesi, poi saluti finali e  appuntamento a martedì prossimo.

Elisa Cascioli