Giovanni Cusatis non è più il tecnico della Milano City Bustese. L’allenatore è stato esonerato dopo la sconfitta di misura contro la Lavagnese. Nelle prime quattro giornate la squadra, inserita nel Girone A di Serie D, non ha mai vinto collezionando due pareggi e poi due sconfitte. Congiuntamente al mister abbandona l’incarico anche il preparatore atletico Carlo Simonelli.

“Al mister va il più sentito ringraziamento per l’anno e mezzo passato al timone della nostra prima squadra. Ai due un augurio per il continuo della loro carriera professionale” le parole del club.

La guida tecnica è stata affidata ad Ezio Rossi: nato a Torino il 31 Luglio 1962, ha all’attivo ben nove promozioni in carriera cinque da giocatore e quattro da allenatore. Da giocatore ha calcato i campi della massima divisone con la maglie di Torino, Lecce e Verona.

Intrapresa nel 1999/2000 la carriera di allenatore coglie subito la prima promozione tra i pro l’anno successivo alla guida della Triestina in C2 portandola fino alle soglie della Serie A. Nella stagione 2003/2004 torna al Torino di cui rimarrà alla guida per due stagioni. L’anno successivo è il primo allenatore della storia del Treviso in Serie A. Ha avuto anche esperienze con Padova, Grosseto, Gallipoli e Canavese.

Nel 2011 viene posto alla guida del Cuneo, nella seconda divisione della Lega Pro, con cui compie una straordinaria cavalcata che porta i piemontesi per la prima volta in Lega Pro-Prima Divisione.
Ultima panchina a Casale che prima riporta in Serie D e poi riconferma nella categoria. Insieme a lui arriva anche Andrea Gentile in qualità di vice allenatore.

redazione@varese-sport.com