Proprio come nella 5^ giornata che si è giocata nel turno infrasettimanale (vittoria a Chieri), anche nella 6^ giornata la UYBA sarà protagonista del posticipo. Gennari e compagne, infatti, scenderanno in campo lunedì alle ore 20.30 finalmente di nuovo al Palayamamay di Busto Arsizio dopo un lungo digiuno di 19 giorni nei quali hanno affrontato due trasferte (Cuneo e Chieri) e osservato un turno di riposo in campionato. Ad arrivare in viale Gabardi sarà Il Bisonte Firenze di coach Caprara, dell’ex Orago e Villa Cortese Parrocchiale e dell’ex biancorossa Degradi.

QUI UYBA – La vittoria di giovedì sera in casa di Chieri ha confermato le buone impressioni destate nelle prime tre uscite delle farfalle, sempre unite, combattive e ricche di qualità in attacco e in seconda linea. Ecco, dunque, che i 12 punti ottenuti finora lasciando per strada soltanto un set sono ampiamente meritati e lasciano ben sperare anche per il confronto contro le fiorentine. E’ vero che la UYBA non ha ancora incrociato nel suo percorso le corazzate di questo campionato, ma ha liquidato senza troppi patemi le cosiddette “piccole” contro le quali negli anni scorsi aveva inciampato più di una volta. La squadra, quindi, sta crescendo sotto il profilo del gioco, ma anche da quello mentale e gli innesti di Leonardi e Meijners e il ruolo da capitana di Gennari non possono che aver giovato a questo.
Coach Mencarelli dovrebbe riproporre il sestetto consueto formato da Orro in regia, Grobelna opposto, Bonifacio e Botezat al centro, Gennari e Herbots in banda e Leonardi libero.
Giulia Leonardi presenta così la partita: “Arriviamo a questo match con il morale alto, la vittoria a Chieri ci ha dato ulteriore fiducia. L’incontro con Firenze però sarà durissimo: la squadra toscana è forte e può contare su una batteria di attaccanti di grande valore: sarà difficile arginare soprattutto Lippmann che sta facendo benissimo in questo avvio di campionato. Noi vogliamo continuare il nostro cammino vincente e dovremo essere aggressive sin dal primo punto se vorremo cogliere un altro successo”.

QUI FIRENZE – La dirigenza de Il Bisonte Firenze in estate ha confermato in panchina coach Giovanni Caprara, arrivato in corsa nella passata stagione. Il sestetto al quale molto probabilmente si affiderà il vincente tecnico di Medicina sarà quello che ha battuto Monza in rimonta (da 0-2 a 3-2) pochissimi giorni fa: la capitana Dijkema sarà al palleggio e in diagonale avrà Lippmann, la 24enne tedesca ex Schweriner che sta avendo un ottimo impatto sul nostro torneo (113 punti in 5 partite); al centro ci saranno Alberti (miglior muro del torneo finora con 14 block vincenti) e Popovic, in banda Degradi e l’altra azzurra Sorokaite e Parrocchiale il libero.
Finora Firenze ha collezionato 8 punti, frutto dei successi contro Chieri (3-1), Bergamo in trasferta (3-1) e Monza (3-2), mentre si è arresa contro Brescia (3-1) e Casalmaggiore (3-1) nella seconda e terza giornata.

BIGLIETTI – Sono in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia. I prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio) e secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli. 2° Musso.
Il Bisonte Firenze: 1 Sorokaite, 2 Alberti, 3 Lippmann, 5 Bonciani, 7 Degradi, 8 Santana, 9 Daalderop, 10 Parrocchiale (L), 11 Candi, 14 Djikema, 15 Popovic, 17 Venturi. All. Caprara, 2° Cervellin.
Arbitri: Boris – Cerra

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)