Mentre oggi la dirigenza ha presentato la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019, la squadra continua a sudare in Toscana dove, a Corfino, sta lavorando con impegno e dedizione agli ordini di mister Domenicali alternandosi tra palestra e campo.

Domenica il Calcio Varese (questo è il nuovo nome voluto dalla società) accoglierà un nuovo giocatore: si tratta di un argentino, che arriverà in Italia in prova e sarà valutato dallo staff biancorosso. Lunedì, poi, sarà tempo della prima amichevole. Alle 19 i biancorossi sfideranno a Corfino il Capriola Poggio, formazione locale che nel settembre dell’anno scorso ha conquistato la Supercoppa Uisp. Sabato 4 agosto è in calendario un secondo test contro un avversario non ancora noto.

Dal campo alla scrivania. Durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, Claudio Benecchi, proprietario del Varese Calcio, ha ufficializzato l’ingresso in società di Luigi Malvestiti. Una delle quote del Calcio Varese, dunque, passa a Malvestiti, membro della famiglia che per anni ha gestito una rete di autosaloni e concessionari (attività ora ceduta al marchio Autotorino). “E’ un passo importante e a poco a poco si sta configurando quella che era la nostra visione. Abbiamo partner societari seri che condividono la nostra visione e presto renderemo noti tutti i loro nomi”.
Interessato ad entrare a far parte del gruppo è anche il papà di Alena Sabrychenko, compagna di Fabrizio Berni. “Stiamo parlando con lui, ma per ora non c’è nulla di ufficiale”. Dato per certo pure l’inserimento di Francesco Galotta, titolare de “La Futura”, azienda brianzola che si occupa di distribuzione automatica.

Laura Paganini