Il settimo turno di campionato offre una serie di incontri che potrebbero contribuire ad allungare una classifica che, seppur ancora contratta dopo la disputa di sole sei partite, sta assumendo una sua fisionomia segnando un solco tra le formazioni di media e alta classifica e le altre.

Partiamo dal vertice. La capolista Pro Cittiglio giocherà in casa l’Olona, formazione quella ospite sicuramente alla portata dei padroni di casa ma, in serie positiva di quattro giornate e, quindi, da affrontare con la dovuta concentrazione e determinazione. Nei piani alti della graduatoria, il match di maggiore interesse è senza ombra di dubbio quello che oppone i padroni di casa del Coarezza, a un solo punto dalla vetta, alla Jeraghese, un gradino più sotto. L’incontro si presenta all’insegna dell’equilibrio, entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria interna nell’ultima domenica e vorranno dare continuità di risultati al loro campionato.

Partita insidiosa per l’Egles Caronno che andrà a far visita al Casbeno. La formazione di casa, domenica uscita sconfitta di misura sul campo del Coarezza, sarà sicuramente animata da un sano spirito di rivincita e dalla voglia di trovare i tre punti necessari per non rimanere ulteriormente attardati rispetto alle formazioni di vertice. Per gli ospiti, che partono con il favore del pronostico, un match sulla carta molti insidioso. Stesso discorso per un’altra formazione a quota tredici punti, il France Sport, reduce dall’ampia vittoria interna con la Casport di domenica scorsa, che andrà a far visita all’Oratorio di Cuvio. La squadra di casa, che finora ha evidenziato discontinuità di risultati, ha la possibilità vincendo di agganciare il treno delle prime in classifica.

Ghiotta occasione, dopo due sconfitte consecutive, di ritrovare i tre punti e non perdere contatto con le posizioni di vertice che le competono per la Malnatese che ospiterà l’Angerese, una delle formazioni di fondo classifica. Turno sulla carta favorevole anche per il Rancio che andrà a far visita alla Casport, formazione che finora ha ragrannellato solo un punto. Per gli ospiti, dopo due vittorie consecutive, l’opportunità di centrare il terzo successo e scalare altre posizioni in classifica.

A chiudere il programma Don Bosco-Casmo, padroni di casa sempre sconfitti nelle ultime quattro domeniche, che vorrà uscire dalla spirale di risultati negativi e Molte-Fulcro Travedona, con la formazione di casa attesa alla riconferma dopo il primo punto ottenuto domenica scorsa sul campo dell’Olona.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto