Archie: 6,5 Pericoloso costantemente in attacco, non si fa condizionare dal terzo fallo speso al 18′ e disputa una gara tatticamente accorta.
Avramovic: 7 Segna un punto al minuto chiudendo a quota 17 in 18′. Caja lo centellina e la difesa portoghese ringrazia: ogni volta che Aleksa decide di entrare, si scatena il panico nell’area portoghese. Attila.
Iannuzzi: 6,5 Sa essere costantemente pericoloso nei pressi del ferro, ma arpiona anche parecchi rimbalzi (7). In crescendo. Unico neo le 3 alle perse.
Scrubb: 7 Riceve applausi a scena aperta per una schiacciata a una mano in contropiede, ma la sua prova e la sua importanza nel telaio varesino è tutta nell’immenso plus/minus che porta a casa: +21. Non si può far a meno del Professore.
Tambone: 6 Non ripete la prova di domenica, ma esegue con buon ritmo senza trovare l’acuto.
Cain: 7 Anche lui usato col contagocce da parte di Caja, è però esiziale nel momento chiave del match: 2/2 ai liberi e successiva stoppata che chiude la contesa e consegna altri due punti a Varese.
Ferrero: 6 Il capitano è limitato dai falli e non riesce a trovare continuità in campo.
Moore: 6,5 Lo noti poco nelle pieghe della partita, ma alla fine la voce assist registra 6 perle. Voce silenziosa.
Bertone: 7 Altra bella prova in coppa per l’ex Pesaro che martella costantemente il canestro avversario. Sempre pronto a farsi trovare sugli scarichi, ma delizia il pubblico anche con un numero in entrata. Avanti così.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY OJM PORTO10 BERTONE OJM PORTO13 OJM PORTO76