Nuova giornata di play-off e di play-out quella che si disputerà domenica 13 maggio. Salutate Cantellorasa e Caravate, uscite sconfitte dagli incontri di domenica scorsa, la corsa per avanzare lungo il cammino dei play-off si appresta a vivere l’atto conclusivo del proprio girone al termine del quale verrà sancita la formazione vincitrice che andrà a incontrare le vincenti degli altri gironi.

PLAYOFF – A giocarsi la vittoria dei play-off, nell’incontro a gara unica, sul campo sportivo di Cuasso, alle  ore 16, saranno Cuassese e San Michele (ingresso gratuito). La formazione di casa parte con il favore del pronostico avendo a disposizione due risultati su tre in virtù del  regolamento che, in caso di parità al termine dei 90’ di gioco, considera vincente la squadra meglio classificata al termine del campionato. San Michele che, quindi, non potrà fare calcoli, ma questa non è una novità per la formazione di Lorenzi che ha contraddistinto il proprio campionato per la continua ricerca del gioco in ogni momento della stagione. Tra le due formazioni regna l’assoluto equilibrio, arrivate a pari punti in classifica, gli scontri diretti in campionato sono terminati con due pareggi, 1-1 a Cuasso nella terza giornata di andata, 0-0 in casa del San Michele alla diciottesima. Domenica va in scena il redde rationem.

PLAYOUT – Resa dei conti anche per definire chi retrocederà nella categoria inferiore tra Malnatese e Lavena Tresiana. La partita di andata, giocata a Cremenaga sul campo della Lavena Tresiana, conclusasi con la netta vittoria dei padroni di casa per 4-1, pone la formazione rossoblù in una posizione di vantaggio rispetto alla Malnatese.
Malnatese che per conservare la categoria dovrà vincere con almeno 3 reti di differenza. Infatti, come precisato anche nell’ultimo Comunicato dalla Delegazione di Varese, per quanto riguarda le gare di play-out, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti senza valore doppio delle reti segnate in trasferta e in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2017/2018. Al netto degli aspetti regolamentari, quella che aspetta la Malnatese si può tranquillamente rubricare alla voce impresa; vedremo se i ragazzi di mister Miglioli saranno in grado di giocarsi quest’ultima possibilità dopo una stagione di occasioni perse, per motivi in larga parte non imputabili al gruppo squadra.

PROGRAMMA DOMENICA 13 MAGGIO ore 16
PLAY-OFF: Cuassese-San Michele           
PLAY-OUT: Malnatese-Lavena Tresiana 

Marco Gasparotto