Il punto vendita Bicimania di Lissone (Monza Brianza) ha ospitato ieri sera la presentazione ufficiale dell’edizione numero 72 della “Coppa Ugo Agostoni –  Giro delle Brianze – Gran Premio Banca Popolare di Milano” 2018. La classica di ciclismo per professionisti quest’anno è in programma sabato 15 settembre e farà parte, come tradizione, del Trittico Regione Lombardia unitamente a Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine.

La società organizzatrice, lo Sport Club Mobili Lissone rappresentato dal presidente Silvano Lissoni e dal presidente onorario Ermanno Erba, ha voluto regalare a tutti gli sportivi lissonesi e non solo una serata speciale grazie al supporto e alla grande ospitalità dell’accogliente punto vendita Bicimania di patron Sergio Longoni. Un evento di presentazione in una location e con un format particolare, impreziosito dalla presente di un ospite d’onore d’eccezione come il campione d’Italia dei professionisti, nonché medaglia d’oro dell’omnium ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Elia Viviani.

Estremamente di sponibile, il campione veronese si è raccontato nel corso della serata e si è prestato volentieri ad autografi e fotografie con i tanti appassionati presenti e soprattutto con i piccoli ciclisti della Mobili Lissone. Viviani ha voluto regalare a Sergio Longoni la sua nuova maglia tricolore della Quick – Step Floors, mentre la famiglia Caspani, proprietaria della Cleaf, insieme ai piccoli atleti di casa ha regalato ad Elia la maglia nera della Sc Mobili Lissone della stagione 2018.

Sono intervenuti nel corso della serata, tra gli altri, il dottore Dante Barone, capo area di Monza del Banca Popolare di Milano, Martina Cambiaghi, assessore allo sport di Regione Lombardia, il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi e l’assessore allo sport Renzo Perego, mentre a rappresenta te la Federciclismo erano presenti il consigliere nazionale Gianantonio Crisafulli e il presidente del Comitato Provinciale di Monza Brianza Marino Valtorta.

Tornando alla gara, il percorso sarà del tutto simile a quello della passata edizione con il circuito brianzolo (con la salita di Lissolo) da ripetere quattro volte che sarà il punto nevralgico della sfida. Per il momento hanno aderito alla competizione 27 squadre.
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 9 del 15 settembre nel piazzale dello stabilimento della ditta Cleaf in via Bottego, a Lissone. Partenza ufficiale alle 11.45 da via Cattaneo. Da percorrere un totale di 199,9 km. Arrivo previsto in via Matteotti intorno alle 16.20.

In chiusura della serata il vice presidente della Mobili Lissone Enrico Biganzoli ha presentato l’evento Criterium Coppa Agostoni –  Campionato Italiano bici a pignone fisso in programma sempre a Lissone domenica 23 settembre.

redazione@varese-sport.com