Ivan unchained. Nel senso di Javorcic privato delle catene delle squalifica e nuovamente in panchina. Condizione che lo spalatino recupera domani nella “sua” Arezzo (ore 14.30, stadio “Città di Arezzo”). Cioè, nella piazza dove (di fatto) si è conclusa prematuramente la sua carriera di calciatore: “Ci ho riflettuto in settimana. Ad Arezzo è stato un anno molto positivo dove abbiamo vinto il campionato con Somma e Serafini. Lì mi sono reso conto che non sarei stato più quello di prima. Oggi da quegli infortuni si recupera. Allora era tutto più complicato”. Esaurito l’amarcord, si passa alla strettissima attualità: “Incontriamo la squadra più in forma del campionato. In casa sono spinti dal loro pubblico. Dovremo essere bravi ad assorbire i loro punti forti”.                                             

A lume di rifinitura, formazione possibile con 3-5-2 interpretato da Tornaghi tra i pali; Battistini, Zaro e Lombardoni in difesa; Mora, Gazo, Fietta, Disabato e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in attacco. Ivan Drago non conferma e non smentisce: “Ho molti dubbi perché i ragazzi stanno tutti bene tranne Bertoni che non rischiamo. Rientrerà con il Gozzano. Il portiere? Non ho ancora deciso”. I 3 del Tonno Gate (Disabato, Gazo e Molnar) sono pienamente recuperati: “Nulla da dire sulla loro professionalità. Questi ragazzi sono molto attenti a tutto”. Chiusura sulla stramberia settimanale. La ripetizione della gara tra Cuneo ed Entella a causa dell’errore tecnico dell’arbitro Perenzoni: “E’ una delle tante cose particolari e strane che abbiamo visto in questa stagione“. Difficilmente però, sarà anche l’ultima.       

I 21 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Città di Arezzo”) con l’Arezzo (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2) Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Colombo (21), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Santana (11)

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA E CLASSIFICA