Torna Mastroianni. Ma parte dalla panchina. Cioè, equilibrio e continuità. Principi che ben rappresentano la stella polare tecnica ed umana di Ivan Javorcic. Anche alla vigilia dell’insidiosa trasferta di domani con il Pro Piacenza (ore 16.30, stadio “Garilli”). Lo spalatino non si fida: “Avversario molto valido. Con qualità e forza fisica. C’è anche l’incognita dello stato d’animo con cui affronteranno la gara visto il cambio di allenatore. Partita molto difficile”. Tra l’altro, per la serie i casi della vita, nel 2015 proprio l’attuale tecnico biancoblu aveva preso il posto di Maspero sulla panca del Mantova. L’incrocio di domani si arricchisce così di un ulteriore argomento di analisi.                                  

Rientra Sané mentre sono fuori Santana, Fietta e Colombo. La formazione è identica a quella che ha steso l’Arzachena. Quindi, 3-5-2 con Mangano tra i pali; Molnar, Zaro e Lombardoni in difesa; Mora, Gazo, Bertoni, Disabato e Galli in mediana; Le Noci e Gucci in attacco. Ivan Drago completa il quadro: “Stiamo recuperando tutti. Conto di avere la rosa al completo contro il Siena o al massimo con la Lucchese. Dovessi confermare la squadra di domenica sarebbe un messaggio al gruppo”. A cui viene recapitato anche un ulteriore telegramma: “La classifica? E’ presto per dei cambi di programma. Il nostro campionato resta quello della salvezza”. A buon intenditor…

I 20 convocati per il match di domani (ore 16.30, stadio “Leonardo Garilli”) con il Pro Piacenza (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Disabato (8), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Pllumbaj (7)

Giovanni Castiglioni