Ottima prestazione e solo un punto portato a casa da parte dell’Ispra che trova conferme nel big matchin trasferta a Lodi contro il Senna Gloria. Le squadre si ritrovano sempre appaiate al secondo posto dietro al Pavia vittorioso con l’Atheltic.

L’?Ispra porta a casa un punto importante e tante recriminazioni: un rigore sacrosanto non concesso sul risultato di 1-0 e poi il gol del Senna Gloria in posizione discutibile. Mister Fasola si dimostra infallibile stratega e mette tutte le pedine al posto giusto, infatti, è l`Ispra a fare la partita e la sblocca al 7? minuto col fiuto del gol di Chiara Rocca che, come un avvoltoio, fulmina le avversarie e mette la palla in ret. Il Senna Gloria riesce a pareggiare nel finale del primo tempo ed a ribaltare il risultato sul 2-1 ad inizio secondo tempo su una palla sporca che sorprende l?’incolpevole portiere Bertolaso.

L`Ispra soffre la pressione avversaria e dal cilindro mister Fasola pesca il jolly inserendo Alessia Zanetti che al 37?’ ripaga la fiducia realizzando un fantastico gol con un calibratissimo pallonetto dal vertice dell’area destro. Nel finale l?’Ispra tenta in più occasioni la stoccata vincente ma la difesa locale riesce a salvarsi in extremis. Al triplice fischio entrambi gli allenatori possono ritenersi soddisfatti, poiché, nonostante il ritardo di 77 minuti causato dal direttore di gara, è stata una bella partita di calcio giocata con notevole intensità dalle due squadre candidate seriamente al salto di categoria.

Il Pavia 1911 è a +5 e già ?campione di inverno?: nel girone di ritorno le pavesi non avranno vita facile e dovranno faticare parecchio per confermarsi le ?prime della classe?, poiché, dovranno fare visita sia all?Ispra che al Senna Gloria avvelenate per l?unica sconfitta rimediata fin qui.
Sabato prossimo l’Ispra potrebbe già rosicchiare qualche punto approfittando della sosta di pavesi e lodigiane. Appuntamento sul campo del Piacenza l’8 dicembre alle 16.
Domenica invece tornerà in campo la Ceresium Bisustum che sarà impegnata in trasferta a Superga alle ore 15.

RISULTATI
Piacenza-Superga 6-0
Novedrate-Ossona 2-2
Pavia-Athletic Pavia 2-0
Senna Gloria-Ispra 2-2
A riposo: Ceresium Bisustum, Bresso, Afforese.

CLASSIFICA
Pavia 27 punti (9 giocate)
Senna Gloria 22 (9)
Ispra 22 (9)
Piacenza 13 (8)
Athletic Pavia 10 (9)
Superga 9 (8)
Afforese 8 (8)
Novedrate 8 (8)
Bresso 6 (8)
Ceresium Bisustum 4 (8)
Ossona 4 (8)

PROSSIMO TURNO – 12^ giornata 9/12
Piacenza-Ispra (8/12)
Afforese-Novedrate
Superga-Ceresium Bisustum
Ossona-Bresso
A risposo: Pavia, Atheltic Pavia, Senna Gloria.

 redazione@varese.sport.com