Nelle prime due partite di campionato, il Varese ha fatto incetta di gol piazzando due tris, prima al Verbano e poi al Vigevano. A spiccare è stato il lavoro di precisione di Luca Gestra, centrocampista classe 1990, che domenica scorsa ha anche trovato il suo primo gol in biancorosso, maglia che in carriera indossa per la prima volta nonostante sia di Golasecca. “Sono cresciuto nel settore giovanile del Como, in carriera ha indossato le maglie, tra le altre, di Crema, Alzano e Fanfulla. Questa estate ero ad un passo dal Mestre – racconta –, tra l’altro allenato da Zecchin che qui conoscete bene. Nonostante la trattativa fosse avanzata poi non se n’è fatto più niente e a quel punto mi ha contattato Ballotta. Spero di dare molto a questa piazza”.

Sposato con Valentina, è papà di Marco di 5 anni e proprio a loro ha dedicato il suo primo gol: “La mia famiglia è la mia forza. Mi è sempre vicina e mi dà quella spinta in più che serve sempre nei momenti difficili che prima o poi capitano” le sue parole.

 Sulla squadra dice: “Abbiamo esterni di qualità che c’entrano poco in queste categorie e cerchiamo di sfruttarli al meglio. Sono situazioni che proviamo spesso in allenamento e metterle in pratica in partita è la chiave per poter vincere”. Il numero 8 sente una grande responsabilità sulle spalle: “Mi è sempre piaciuto guidare la squadra e molto spesso ho indossato la fascia di capitano. Il Varese è un gruppo giovanissimo e sento una responsabilità in più che ovviamente condivido con gli altri più grandi”.

Elisa Cascioli