L’Ispra Calcio per la prima volta parteciperà al Campionato Femminile. La nuova formazione esordirà nel campionato Regionale di Promozione (ex serie “D”) della Lega Nazionale Dilettanti (girone A) domenica 23 settembre con la prima giornata.

L’iniziativa nasce dalla tenacia e dall’intuito di Daniela Grossi, attuale Responsabile Comunicazione & Marketing della squadra: in breve tempo ha studiato e realizzato un progetto ambizioso e stimolante, attraverso una precisa programmazione ed un notevole investimento di risorse umane finalizzate alla crescita professionale e qualitativa.

Il piano, senza esitazione, è stato avallato e supportato dal presidente Sergio Binda e all’unanimità sia dal Consiglio Direttivo che da tutti i responsabili di settore nonché da diversi sponsor che hanno sostenuto e creduto immediatamente nella realizzazione dell’impresa. Il calcio femminile è in continua ascesa, tutto ciò certificato dall’interessamento delle società professionistiche e dalla “storica” qualificazione ai prossimi mondiali di calcio, ed anche l’Ispra Calcio ha voluto dire la sua a riguardo diventando di fatto una delle prime “Ambasciatrici del Varesotto” per la solida creazione di un movimento calcistico femminile FIGC. Il primo passo è stato coinvolgere ed individuare dei validi e competenti dirigenti sportivi, a cui è stato attribuito un ruolo ben preciso che svolgono quotidianamente con passione e dedizione, poi è stato creato uno staff tecnico qualificato, da far invidia alle categorie maschili dei vertici dilettanti regionali, ovvero Mister Giuliano Fasola (vincitore del titolo provinciale maschile Juniores della passata stagione), Mister Riccardo Reghenzani (preparatore atletico, laureando in scienze motorie, che nonostante la giovane età è in possesso di diverse prestigiose attestazioni tecnico-tattiche, tra cui l’innovativa abilitazione di “match analist”, e di sicuro avrà un futuro roseo nel mondo del calcio), Mister Bruno Grossi (collaboratore tecnico di spessore, inesauribile esperienza ed insostituibile affidabilità) e Mister Lele Crociati (preparatore dei portieri che di recente ha conseguito anche la specialistica abilitazione per allenare i portieri fino alla serie “B” della Federazione Elvetica).

Infine, è stata costruita, tassello dopo tassello, la rosa. Il progetto prevede, sin dalla prossima stagione, l’investimento in nuove strutture ed il coinvolgimento delle ragazze di qualsiasi età che saranno seguite da tecnici & istruttori di assoluto valore, poiché, giocare a calcio è una passione indescrivibile che dev’essere condivisa & vissuta da tutti e tutte ! ! !

 redazione@varese-sport.com