Calendario frastagliato per i recuperi della 25^ giornata: i primi tre si sono disputati settimana scorsa le vittorie di Bosto, France Sport e Eagles Caronno Varesino rispettivamente su Mascia United, Casport e Don Bosco. In questa settimana, invece, sono arrivati i restanti cinque, spalmati su quattro giorni diversi. I risultati, pur con un paio di sorprese, non hanno più di tanto sovvertito le gerarchie della classifica.

28 MARZO – L’unico giorno con due partite in programma ha visto l’Olona sprecare la ghiotta occasione di ritrovarsi (a parità di partite con la France Sport) al quarto posto in solitaria: nel corso della gara disputata a Cugliate Fabiasco contro il Varano gli indunesi sono andati a segno tre volte (ancora in gol Bosio, sempre più capocannoniere del campionato), ma hanno subito altrettante reti rimediando solo un punto. Secondo risultato prestigioso in fila per un Varano che, domenica scorsa, ha fermato anche la Sommese. Mercoledì sera si è poi rimesso in moto l’Oratorio di Cuvio, che ha dato seguito alla bella prestazione di Capolago schiantando (sul campo di Laveno Mombello) il Rancio: oltre ai soliti Hafid e Men Laykhaf, per i cuviesi è andato in rete il giovanissimo Marlon Pilaquinga (classe 2000).

29 MARZO – Giovedì sera ad Angera la sfida tra AngeresePro Cittiglio è terminata con un pareggio, un risultato che non ha permesso né ai rossoblù di riavvicinarsi a Varano e Jeraghese per provare a finire il campionato almeno tra le prime dieci, né ai cittigliesi di superare in un colpo solo Rancio (a parità di partite) e Eagles Caronno Varesino (pur con due gare disputate in più) per rilanciarsi ai piani alti della classifica.

30 MARZO – L’evento più atteso della settimana ha avuto luogo a Somma Lombardo, dove il Coarezza ha ospitato la Sommese nel derby cittadino. I rossoblù hanno disputato comunque una buona partita, colpendo anche due volte i legni, ma alla fine hanno prevalso gli ospiti con il gol di Francesco Sterlicchio a 7 minuti dal termine dell’incontro. Precedentemente, il difensore sommese Montagnoli aveva fallito un calcio di rigore. Con questo risultato la Sommese torna davanti al Bosto (+1 con una gara disputata in più) e il Coarezza, invece, vede allontanarsi la possibilità di disputare la finale Playoff in virtù della distanza di punti rispetto alle formazioni che lo precedono.

31 MARZO – Al 54′ la partita tra CasmoFulcro Travedona Monate, che era sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, è stata sospesa per impraticabilità del campo.

RISULTATI 25^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli