Come da tradizione è in arrivo il Memorial Biganzoli che sta diventando un classico del precampionato in casa Robur et Fides dove verificare il funzionamento degli ingranaggi a ridosso dell’inizio della stagione regolare. Appuntamento come al solito al Campus per una due giorni di buona pallacanestro con 3 formazioni appartenenti alla serie B e l’ambiziosa Gazzada di C Gold che non fa mistero di puntare alla promozione in questa annata.
Il programma prevede venerdì 21 le semifinali con Olginate e Oleggio in campo alle ore 19.00 mentre a seguire alle 21 ci sarà la sfida tra la Coelsanus e Gazzada, gara interessante anche per i tanti ex presenti in campo da ambo le parti. Infatti, ci sarà Passerini fresco di passaggio in casa Robur dopo 5 anni in maglia Gazzada, ma ci saranno anche Bolzonella, Santambrogio, Matteucci, Elia e Tommaso Somaschini oltre a Trentini. Sfida nella sfida quindi dove, immaginiamo, ci sarà una sana voglia di giocare meglio dell’avversario per conquistare la finale.
Le finali sono in programma il giorno dopo, sabato 22 settembre con una leggera variazione di orario: finale terzo/quarto posto in calendario alle 17e30 mentre la finalissima andrà in onda alle 19e30.
Pertanto, un impegno importante per coach Vescovi per verificare lo stato del cantiere in un precampionato con buone cose, ma anche quale lato oscuro finora con anche qualche piccolo acciacco per qualche giocatore gialloblu, ma trattasi di cose normali in questa fase della stagione.

Matteo Gallo