Con le consuete premiazioni di fine anno, si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva dei Rosafanti. Al secondo campionato di serie C2, chiuso con 7 vittorie all’attivo, la società rosanero ha confermato la crescita vista negli ultimi anni. L’entusiasmo della squadra, guidata magistralmente da Gabriele Colombo, unito a numeri in costante crescita, fa ben sperare per il futuro.
Inoltre, le collaborazioni con le altre società della provincia per le squadre Under 14 e 16 hanno dato i loro frutti e il sodalizio con il Rugby Valcuvia si è rafforzato ulteriormente. Le Rosafantesse, poi, allenate da Paolo Evangelista, sono nate grazie ad un progetto fortemente voluto da Fabio Cassani e sono una delle poche squadre italiane Touch ad avere prevalenza femminile.
La festa dei Rosafanti è stata l’occasione per sancire il cambio alla guida della società. Dopo quattro splendidi ed intensi anni, Alessandro Cammarata lascia la presidenza a Fabio Cassani. “Ci ha preso per mano quando eravamo poco più di un gruppo di amici che partecipavano senza alcuna pretesa al campionato Uisp e non avevamo nemmeno i pali da rugby. Oggi siamo una società con oltre 100 tesserati, una squadra senior in C2, un settore giovanile avviato, un campo per il minirugby a Cassano Magnago e il bell’impianto di Vizzola Ticino”, dichiara Beppe Lamberto, fondatore e primo presidente dei Rosafanti.
Durante la giornata c’è stato spazio anche per una partita di Touch che ha visto coinvolti Senior, Minirugby, Rosafantesse e genitori e per un match 10 contro 10 fra due squadre guidate rispettivamente dal capitano Paolo Banfi e dal vice Antonello Interdonato.
In conclusione, alla presenza del sindaco del Comune di Vizzola Ticino, il club ha premiato i migliori della stagione: Alessandro De Bernardi e Ivan Di Gaetano (miglior mischia), Filippo Brusa (miglior trequarti), Simone Serra e Matteo Gambaro (rivelazione dell’anno), Antonello Interdonato e Susanna Della Bella del minirugby (giocatori dell’anno) e Alessandro Cammarata (Rosafante dell’anno).
Beppe Lamberto