Con il turno di riposo dovuto alle ferie pasquali ormai alle spalle, il Rugby Varese si prepara a tornare in campo questa domenica alle ore 15.30 presso il Centro sportivo “Curioni” di Segrate, casa dell’Asr Milano, prossimo avversario dei biancorossi nella prima giornata di ritorno della pool promozione girone 3.

A parlare della partita è questa volta il capitano del Varese Alfredo Gulisano alla sua prima stagione alla guida dei biancorossi ancora in corsa per il primo posto. “Come sempre, il nostro scopo sarà quello di uscire dal campo col punto bonus e portare a casa i cinque punti, ma non si può certo definire cosa semplice. Per ora contro l’Asr abbiamo fatto tre su tre quest’anno ma è anche vero che nell’unica partita giocata sul loro campo abbiamo vinto di misura e allo scadere. Siamo comunque superiori a loro e dobbiamo dimostrarlo soprattutto con la mischia, se i primi otto sono dominanti l’ottanta per cento del lavoro è fatto. Non dobbiamo essere confusionari come contro Cernusco; ci siamo fatti prendere dalla foga di segnare e non siamo stati abbastanza incisivi, nonostante poi il punteggio abbia detto 9-30 a nostro favore”.

Il pilone del Varese parla poi della stagione nel suo complesso: “Credo che per ora il nostro lo abbiamo fatto, anche se doveva esser fatto qualcosa in più contro il Rovato che è una vittoria sopra di noi in classifica. Siamo comunque secondi e quest’anno abbiamo perso solo contro di loro (Rovato) quindi non posso non essere soddisfatto di quel che ho fatto insieme ai miei compagni. Adesso abbiamo ancora uno scontro diretto ed è anche l’ultima occasione per batterli. Se arriviamo a quello scontro vincendole tutte e recuperando qualche infortunato le possibilità di farcela sono concrete”.

Stefano Sessarego
(foto di Marta Abbiati)