Domenica si gioca il sesto turno di campionato, molti gli spunti di interesse che offre il calendario.
Su tutti spicca lo scontro al vertice in programma a Cittiglio tra la formazione locale, capoclassifica, e l’Eagles Caronno, staccata di un solo punto. La Pro Cittiglio, domenica scorsa fermata sul pari interno dal Coarezza, ha interotto il suo filotto di successi consecutivi, mentre l’Eagles Caronno ha passeggiato sul campo della Molde. Entrambe le formazioni finora hanno dimostrato facilità di andare in rete, terzo attacco quello della Pro Cittiglio, secondo quello degli ospiti. Posta in palio e propensione offensiva delle due formazioni sono ingredienti che prospettano un match interessante, dal pronostico incerto.

Chi potrebbe approfittarne dello scontro diretto al vertice è la Malnatese, per la formazione bianconera, che domenica ha subito un brutto stop interno per mano del France Sport, sono tanti gli stimoli a far a bene nell’incontro che la vedrà impegnata sull’insidioso campo del Rancio, squadra in ascesa, che domenica scorsa ha ottenuto tre punti nella trasferta di Angera.

Rimanendo nei piani alti della classifica, altra partita da seguire con attenzione è quella che oppone il Coarezza, quarto in classifica a tre punti dal vertice, e il Casbeno, formazione, quella ospite, che dopo un avvio stantato ha cominciato a fare risultati. Per entrambe le formazioni l’occasione per dare continuità di risultati al loro cammino e testare la propria forza.

In rampa di lancio è la France Sport. La formazione di Maccagno, dopo la vittoria esterna sul campo della Malnatese, ha la ghiotta occasione nel match interno con la Casport, squadra che ha ragranellato un solo punto in queste prime cinque partite, di centrare la quarta vittoria e scalare altre posizioni in classfica. Stesso discorso per l’Olona, domenica vittorioso nella trasferta di Bodio con il Don Bosco, atteso all’impegno casalingo con il Molde, formazione quest’ultima, che, stando a questo avvio di campionato, non appare attrezzata per la categoria.

Match sulla carta agevole anche quello che oppone I padroni di casa della Jeraghese all’Angerese. Per la formazione locale l’occasione per riprendere il cammino dopo la secca sconfitta patita domenica scorsa con il Casbeno. Chiude la nostra panoramica sulla sesta giornata di campionato l’incontro di Morosolo tra i padroni di casa della Casmo e gli ospiti dell’Oratorio di Cuvio. Per entrambe le squadre la vittoria potrebbe dare una svolta psicologica al prosieguo del proprio campionato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto