Tre squadre in campo nello scorso fine settimana per le gare della Week 11. Ecco come sono andate le cose.

 
crusaders cagliari-skorpions varese by BennySKORPIONS VARESE (foto Benny) – I varesini hanno affrontato la lunga trasferta in Sardegna e l’hanno superata brillantemente imponendosi, pur con gli uomini contati, per 28-0 contro i Crusaders Cagliari. Grazie a questo risultato gli Skorpions consolidano la seconda posizione nel girone C dietro ai Blue Storms e fanno vedere qualcosa di buono che dovranno confermare anche nei playoff.
Nel primo tempo, chiuso 21-0, vanno a segno Stefano Granelli su pass Omar Passera (1 pt addizionale di Granelli), Simone Tettamanti run (1 pt addizionale di Granelli) e Nicolas Principi su pass Gianluca Arena. Nella ripresa gli ospiti arrotondano il punteggio sul definitivo 28-0 con un altro TD di Omar Passera (1 pt addizionale di Granelli). Ottima la prova di Brovelli che non è stato premiato a caso nel 2017 come miglior giocatore Under 16 della Lombardia e anche dell’altro giovane Auriemma. Bell’esordio anche per le matricole Molteni e Di Stefano, due ragazzi Under 16 che hanno sostenuto egregiamente l’inossidabile Magnarelli.
Ultimo appuntamento della stagione regolare è previsto per i rossoneri a Bienate contro i Blue Storms ancora imbattuti. L’impegno è in calendario sabato 26 maggio alle ore 20.30.

 

GORILLAS-BLUE STORMS, il DERBY (in foto in alto di Giorgia Villanova) – Settimo sigillo per i Blue Storms che fanno loro il derby in trasferta sul campo dei Gorillas Varese. La partita, precedentemente in programma allo stadio “Franco Ossola” di Varese, è stata spostata a San Fermo, base dei varesini, e ha visto gli ospiti superare i mai domi biancorossi per 30-14. Tanto spazio è stato concesso anche alle seconde linee bustocche si si sono messe in evidenza e hanno dato il loro buon contributo. Ancora una volta, c’è da sottolineare la bella prova degli Special Team, con Alessandro Robustellini capace di segnare ben 12 punti, con due dei tre field goal totali messi a segno nel primo quarto di gioco. A segno, su intercetto, ancora Edoardo Macchi, sempre più ‘spina nel fianco’ per il gioco aereo avversario, mentre autori delle ultime segnature sono stati Marco Gementi e Umberto Maj, su corsa. Per i padroni di casa segnature ad opera di Lamberto Giorgetti su preciso passaggio del fratello Giorgio e di Fabio Ferrari, imboccato di nuovo da Giorgetti, per il momentaneo 14-23.

E’ stato difficile ricercare la concentrazione in una partita fondamentalmente scontata, ma quando si affrontano questo tipo di squadre, non si può abbassare la guardia perché provare a vincere contro la prima del girone è allettante per tutti e sapevamo che i Gorillas avrebbero giocato al massimo delle loro possibilità. Onore a loro, dunque, ma applausi ai miei ragazzi, perché la partita non è mai stata in discussionespiega Riccardo “Acido” Lo Presti, HC dei Blue Storms -“.

Domenica alle ore 15 allo stadio “Franco Ossola” di Varese i Gorillas ospiteranno i Chiefs Ravenna e poi chiuderanno il campionato la settimana successiva a Cagliari. I Blue Storms invece saranno in campo sabato 26 maggio alle ore 20.30 sul terreno amico (Bienate, via Gobetti, 4) contro gli Skorpions.

 

RISULTATI WEEK 11
Gorillas Varese-Blue Storms Busto Arsizio 14-30
Crusaders Cagliari-Skorpions Varese 0-28

CLASSIFICA (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio 7-0, Skorpions Varese 5-2, Crusaders Cagliari 1-6, Gorillas Varese 0-6
PROSSIMO TURNO WEEK 12 
Gorillas Varese-Chiefs Ravenna (domenica 20 maggio ore 15)
Laura Paganini