COMOBuona a metà la prima della Von che fa il suo esordio stagionale in casa ospitando Brescia, una delle squadre più accreditate per un posto ai playoff.
Dopo un avvio in equilibrio con il primo tempo che termina 1 a 1, sono i ragazzi di Cattino a spingersi un po’ oltre, tanto da portarsi in vantaggio grazie al parziale di 3 a 2 del secondo periodo. Ma a metà gara, dopo che i bosini non finalizzano un paio di occasioni, vengono puniti con un uno – due micidiale scossa della rimonta bresciana. A quel punto la forza degli ospiti, che dimostrano più testa e più condizione fisica, viene fuori ed al termine della terza frazione di gioco il tabellone dice 6 a 10. L’ultima tranche serve solo per arrotondare il finale (6 a 13) ma dà comunque i giusti meriti ad una Varese che è ripartita con grande spirito per questa seconda stagione in serie B e che sabato prossimo andrà ad Ancona per sfidare la neopromossa Perugia, match che metterà già in palio punti pesanti.
Ce la siamo giocata fino al 3° tempo poi la forza di Brescia è emersa ed il loro pressing è stato più costante; di sicuro hanno ad oggi una condizione fisica migliore rispetto alla nostra ed anche valori differenti, è una squadra che ha altri obiettivi rispetto ai nostri, ed il passivo è un po’ troppo pesante per ciò che si è visto in acqua, però aver retto per più di metà gara è confortante in ottica futura”, commenta al termine il numero uno Introzzi. A lui fa eco capitan Violini:Non era la nostra partita e lo sappiamo anche se in campo valori si sono un po’ azzerati ma quando sei sopra di 1 inizi anche a crederci, poi però non finalizzi al momento opportuno e loro non stanno guardare, lì hanno dimostrato ampiamente di essere una squadra da playoff, noi non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo (vittoria in finale playout) e dobbiamo essere comunque soddisfatti di questa prestazione perché siamo ancora in rodaggio soprattutto perché abbiamo nuovi compagni con cui stiamo lavorando per trovare la giusta alchimia, a Perugia comunque sarà un’altra partita”.

IL TABELLINO
Von – Brescia 6-13
Parziali: 1-1, 3-2, 2-7, 0-3
Von (tra parentesi i gol): Introzzi, Spoto (1), Colombo, Violini A., Ferreccio (2), Soave, Violini L., Sole (1), Fidanza, Fedrigo, Marino (1), Birigozzi, Greco. All. Cattino.
Brescia (tra parentesi i gol): Massenza, Laurini, Zanetti, Legrenzi (3), Garozzo M. (1), Dalla Bona, Tortelli (4), Tononi (2), Bieita, Garozzo G., Gianazza T. (3), Sordillo, Gianazza M.
Arbitro: Doro

Mariella Lamonica
(foto di Marco Robecchi)