La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato poco fa i calendari 2018/2019 di Serie A2 e Serie B maschile. Tra le formazioni che prendono parte al campionato di Serie B – DNB c’è la Robur et Fides Varese, ripescata dopo la retrocessione della passata stagione e ora inserita nel girone A, composto da 16 compagini. Ecco contro chi se la vedrà la banda varesina: le lombarde Sangiorgese Legnano, Pavia e Vigevano, le piemontesi Domodossola, Oleggio, Omegna, Alba, Borgosesia e le toscane Piombino, Firenze, Montecatini, Cecina, Empoli, San Miniato e Siena.

La prima giornata è fissata per il weekend del 6 e 7 ottobre e la Robur di coach Vescovi esordirà in casa, al Campus, contro Alba. Palla a due sabato 6 ottobre alle ore 20.30. La prima trasferta sarà in Toscana, ad Empoli, una settimana più tardi (sabato 13 ottobre alle ore 21).
Due i turni infrasettimanali: nella quarta giornata d’andata, ossia mercoledì 24 ottobre, quando i roburini saranno impegnati a Pavia (ore 20.45) ed esattamente un girone più tardi, alla quarta di ritorno, quando la Robur renderà visita alla Omnia BK Pavia (ore 20.30 al Campus).
Il campionato si chiuderà sabato 20 aprile con San Miniato in visita a Varese e tutte le otto partite in contemporanea alle 20.30.

CLICCA QUI per consultare il calendario completo del girone A di DNB nella sezione “Calendari, risultati e classifiche” del sito.

L.P.