Trasferta impegnativa per le gaviratesi. Sondrio, quarta forza del campionato, ha infatti dato filo da torcere alle ragazze allenate da Crugnola e Binda. Molti tiri da sotto, dalla lunga distanza e soprattutto i tiri liberi (finale 8 su 24 dalla lunetta) hanno impensierito le giocatrici ospiti che, seppur consce del primato in classifica, non volevano perdere.
Dopo un deludente primo tempo segnato dal vantaggio per le locali 13-23, la reazione delle gaviratesi non si è fatta attendere. Il rientro dallo spogliatoio dopo le giuste indicazioni del coach e del vice portano a due parziali positivi per le ospiti: 11-15 nel terzo quarto ed un netto 4 a 18 nell’ultimo grazie alle bombe di Marta Ferrari, Ilaria Zaffaroni, Martina Ghielmi ed una strepitosa di Micaela Sciutti. Il gruppo e la voglia di vincere sono il segreto di questa bella ed importante vittoria festeggiata con bresaola, sciat e pizzoccheri.
Domenica 29 aprile alle ore 18.15 a Gavirate ultima di campionato contro Valmadrera. La gara verrà giocata in contemporanea da tutte le squadre e al termine si conoscerà il nome della seconda classificata tra Busto Arsizio e Canegrate.
SONDRIO – GAVIRATE 38-46
Sondrio: Bertalli 14, Capetti, Quadrio 2, Bettomè 2, Tam, Gavazzi Anna, Scala M.4, Motalli, Scala G. 9, Gavazzi Alessandra capitano 6, Mazzoleni, Catanese 1.   ????
Gavirate: Madonna 1, Ferrari 3, Zaffaroni 12, Sessa, Capitan Merlo 2, Ghielmi 5, Tagliasacchi 2, Vezzù, Sciutti Micaela 18, Palermo 1, Bajric.
Alessia Chiesa