Torna anche la serie C2 dove, nel girone Lombardia 1, in questa settima giornata scendono in campo le cinque formazioni della provincia di Varese. Le partite si giocheranno domenica 2 dicembre ed il calcio d’inizio sarà fischiato alle ore 14.30 su tutti i campi.
Si parte con la sfida tra i Diavoli Rossi di Varese allenati da Leonardo Bianchi e Soldini che ospitano i Rosafanti Rugby al “Levi” di Giubiano. Entrambe le squadre sono alla ricerca del primo successo stagionale e questa è una grande occasione per smuovere la classifica. Sicuramente pesante l’assenza di Filippo Marchi per i Diavoli, che dovranno quindi fare a meno del proprio capitano.
Impegno casalingo per il Rugby Valcuvia di Ivan Maglia che ospita i Cinghiali Rugby. Non sarà semplice per gli “unni” che hanno comunque tutte le potenzialità per portare a casa il risultato. In caso di vittoria, Valcuvia sorpasserebbe in classifica proprio la squadra milanese riportandosi così al terzo posto nel girone e darebbe inoltre continuità ad un inizio di stagione molto positivo.
Ultimo, ma non meno importante, anzi, il secondo derby di giornata che vede a confronto l’Amatori Tradate Rugby ed il Malpensa Rugby. Una partita molto sentita, come anticipato in settimana dal capitano del Malpensa Casnaghi, in cui non sono previsti cali di tensione. Da un lato Tradate ha bisogno di risultati, per confermare il momento di crescita, dall’altro Malpensa non può permettersi errori per continuare ad inseguire il primo posto. I favori del pronostico non possono non essere a favore del Malpensa, che fino ad ora ha conquistato sei vittorie su sei e rimane l’unica squadra imbattuta del girone insieme ai Mastini Rugby.
Gli altri match di giornata vedono il Gattico Rugby ospitare proprio i Mastini Rugby, capolista del girone, mentre il San Donato Rugby attende il Rugby Voghera.
Stefano Sessarego