Si chiude anche la stagione regolare in serie C2 dove questa domenica si giocherà l’ultimo turno con l’orario degli incontri fissato per le ore 15.30.

Con un posto nei play off già matematicamente garantito, il Malpensa Rugby ospita il meno quotato Gattico Rugby. La squadra allentata da coach Brega si trova al secondo posto e parte nettamente favorita per il match, motivo in più per l’allenatore di provare qualche nuova pedina e perfezionare i propri schemi in vista delle partite che determineranno in quale categoria giocheranno l’anno prossimo i biancoblu.

Impegno interno anche per il Rugby Valcuvia che, dopo un’annata più che positiva, punta uno scalpo grosso come quello del Rugby Como, formazione solida rimasta in corsa promozione per tutto il campionato.
Vanno in trasferta invece i Rosafanti Rugby che vogliono concludere il proprio cammino con una vittoria decisamente alla portata e da cercare sul campo dei Saints di Abbiategrasso, penultimi nel girone Lombardo. Davvero poche le speranze per i Diavoli Rossi di Varese che vanno sul campo dei Lyons Settimo Milanese terzi in classifica e allenati dall’ex nazionale Marcello Cuttitta.

Gioca in casa l’Amatori Tradate Rugby che, dopo un periodo difficile a causa degli infortuni, non vuole certo sfigurare all'”Uslenghi” dove arriverà il Rugby Voghera, squadra sicuramente battaglie per coach Faccilongo e i suoi che vogliono chiudere in bellezza.

Stefano Sessarego