La Serie D ha appena ufficializzato il ripescaggio del Villafranca. Dopo quelli delle settimane scorse di Montebelluna, Jesina, Classe, Cannara e Anzio, oggi è toccato al club numero 6 in graduatoria che è stato ripescato per portare l’organico della Serie D 2018/2019 a 168 squadre seguendo un criterio di organicità.

Attenzione perché la prossima sulla lista è proprio la Varesina che a questo punto può sperare nei ricorsi presentati da Prato e Como, club che hanno prodotto delle domande di ripescaggio in C incomplete e per queste respinte; una decisione nei confronti della quale si sono opposti. Con loro c’è anche il Santarcangelo, inizialmente indeciso che poi ha presentato ricorso a sua volta. Si esclude che la decisione del Tar possa essere comunicata già domani, è più probabile invece che l’organo competente si esprima solo nelle prossime settimane in quanto sarebbe in attesa delle motivazioni del Coni sul respingimento delle loro domande.

Nel frattempo intanto i rossoblù incrociano le dita al pari dell’Agropoli che viene dopo di loro. Appena sotto c’è il Varese che dunque, quasi incredibilmente, non è ancora fuori dai giochi.

Intanto la composizione dei gironi di Serie D sarà ufficializzata entro la fine di questa settimana e quindi successivamente saranno diramati i calendari.

Elisa Cascioli