riccardo brandinaliIl Varese perde l’ennesimo pezzo a livello giovanile. Poco fa ha rassegnato le sue dimissioni Riccardo Brandinali che era il responsabile dell’area tecnica del Settore Giovanile. Un addio che arriva dopo quelli della Scuola Calcio di Paolo Florio, Cosimo Bufano e Federico Fumagalli. Brandinali lavorava al Varese dal 2010 e ha ricoperto le figure di osservatore prima e capo scouting poi.
Ecco la sua lettera:

Ho preso la decisione di rassegnare le mie dimissioni perché non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro, sono mesi che per la situazione che tutti conosciamo non ho più la possibilità di pensare all’area tecnica e alla programmazione della prossima stagione.
Il lavoro degli ultimi mesi ormai era concentrato a gestire situazioni lontane dal campo.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno condiviso con me il lavoro del settore giovanile, persone professionali di grande spessore umano, i ragazzi di tutte le categorie (juniores, allievi, giovanissimi 2003, giovanissimi 2004) che hanno dimostrato disciplina, voglia di crescere e attaccamento alla maglia e i genitori per la disponibilità e comprensione.
Auguro al settore giovanile del Varese Calcio un futuro pieno di soddisfazioni.
Riccardo Brandinali

Elisa Cascioli