La pioggia ed il freddo non sono riuscite a raffreddare l’entusiasmo dei ragazzi della Solbiatese Arno 2004 impegnati oggi in due tornei nel bel centro sportivo di Orbassano.

In mattinata i ragazzi di mister Meduri hanno partecipato ad un triangolare con Casteggio e la squadra professionistica del Torino, che schierava i ragazzi del 2006. La prima partita ha visto gli undici Solbiatese avere la meglio sul Casteggio con il punteggio di 4 a 1 grazie alle marcature di Maccacaro, Kezim, Metti e Bottegal. Più combattuta la partita col Torino: i nerazzurri sono passati in vantaggio con Mazzucchi, ma il Torino riesce ad agguantare il pari prima dell’intervallo. Decidono, nel secondo tempo, le reti di Ghirardello e Castellano. Le due vittorie hanno consentito ai ragazzi di Meduri di classificarsi al primo posto vincendo il triangolare.

Dopo un divertente e buon pranzo in compagnia, la squadra è ritornata al centro sportivo di Orbassano per un secondo torneo, questa volta quadrangolare, a cui partecipavano, oltre agli undici nerazzurri, il Casteggio, il Chieri e il Collegno. Il sole, finalmente uscito ad allietare la giornata, ha visto le squadre confrontarsi in partite di due tempi della durata di 12 minuti ciascuno. Nella prima partita i ragazzi di Meduri hanno concesso il bis domando il Casteggio con il punteggio di 4 a 0 grazie ai gol di Mazzucchi, Kezim, Ramde e Galli. La partita col Collegno, vinta dalla Solbiatese grazie al gol di Ghirardello è stata invece piu combattuta. Il primo tempo si è concluso a reti bianche e solo nel secondo tempo la compagine nerazzurra è riuscita ad avere la meglio sugli avversari. La terza partita, un vero e proprio spareggio, ha visto il Chieri vincere per 2 a 0. Un risultato maturato nel finale a coronamento di una partita giocata davvero bene dai piemontesi. La squadra di Mister Meduri chiude così al secondo posto questo quadrangolare.

È stata una giornata molto impegnativa, ma sicuramente divertente per i ragazzi e per i genitori al seguito che, ancora una volta, ha dimostrato quanto il bel gruppo plasmato da Meduri stia bene insieme sia in campo che fuori.

Il Paul

Nella foto in alto, in piedi da sinistra: Meduri (mister), Kezim, Ramde, Marocco, Ghirardello, Metti, Malgrati, Peron, Mazzucchi, Maccacaro, Castellano, Anastasia, Bino. Accosciati: Polibio (accompagnatore) Vanoli, Brani, Galli, Chiaravalle, Florean, Finotti, Portone, Bottegal. Accompagnatori: Peron, Mazzucchi.

Articolo precedenteGiro d’Italia – Maglia rosa show! Terza vittoria di tappa per Yates. Crollo definitivo di Aru
Articolo successivoGiovanissimi – Grande festa per la Binda al “1° Trofeo Comune di Besozzo”