L’ultima giornata del campionato di Promozione (girone A), disputata ieri, non è bastata per decretare la squadra che l’anno prossimo giocherà in Eccellenza né quella che deve salutare la truppa di Promozione e che retrocede, dunque, in Prima Categoria.

Castanese e Rhodense hanno chiuso la stagione regolare entrambe in vetta alla classifica con 60 punti e per definire chi tra le due festeggerà il salto di categoria serve lo spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. La LND ha deciso che questo spareggio si giocherà ad Arconate (Stadio Comunale di via delle Vittoria) domenica 6 maggio alle ore 16.
La vincente l’anno prossimo si godrà l’Eccellenza, la perdente continuerà il suo percorso attraverso i playoff e giocherà nel secondo turno contro la vincente tra Gavirate e Olimpia che si affronteranno nel primo turno previsto per sabato 5 maggio alle ore 16 al “Vittore Anessi” di Gavirate.

In coda, invece, per decretare chi tra Guanzatese e Brebbia saluterà la Promozione sarà lo spareggio in campo neutro (con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità) previsto per mercoledì 2 maggio alle ore 20.30 allo Stadio “Uslenghi” di Tradate. La perdente retrocederà in Prima Categoria, la vincente, invece, se la vedrà nelle due gare di playout contro la Belfortese, avanti sì di 6 punti in classifica ma una distanza non sufficiente per non disputare i playout.

 

SPAREGGIO PROMOZIONE
Castanese-Rhodense (domenica 6 maggio ore 16, Stadio Comunale di Arconate)

SPAREGGIO SALVEZZA
Brebbia-Guanzatese (mercoledì 2 maggio ore 20.30, Stadio “Uslenghi” di Tradate)

PRIMO TURNO PLAYOFF
Gavirate-Olimpia (sabato 5 maggio ore 16, “Vittore Anessi” di Gavirate)

PLAYOUT
Vincente Brebbia/Guanzatese-Belfortese (domenica 6 maggio ore 16)
Belfortese-vincente Brebbia/Guanzatese (domenica 13 maggio ore 16)

 

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.