QUI VARESINA – “Devo ancora capire che animale siamo”, sono queste le parole di mister Spilli dopo il pareggio in rimonta contro la Castellanzese. “Il blackout di domenica ci ha complicato la vita anche oggi e a inizio gara si è visto. Siamo stati fortunati sul palo e sfortunati sul gol preso, perché il pallone solo in quel pertugio poteva entrare. Poi c’è stato un po’ di confusione e nel secondo tempo abbiamo riportato la serenità. I miei ragazzi ci tengono tanto, anche troppo. Tante cose miglioreranno”.

Dopo l’innesto in difesa di Boni, oggi all’esordio, arriverà anche un attaccante: “Davanti serve un po’ di esperienza. Il pareggio era giusto, ma oramai la gara sembrava incanalata. Soffriamo sulle ripartenza, ma oggi do la colpa anche al caldo e alle gambe che non girano ancora bene”.

QUI CASTELLANZESE – La Castellanzese torna a casa con grande rammarico per la vittoria solo sfiorata: “Potevamo essere più determinati a chiuderla nel primo tempo. Siamo capaci di accettare la decisione dell’arbitro sul rigore, ci deve fare da lezione. Abbiamo fatto una buona prestazione in casa di un’ottima squadra con società importante e ambizioni di vittoria. Con tre punti non avremmo rubato nulla, è un messaggio importante per tutti noi” le parole di Roncari.

I GIOCATORI – “Dal dischetto non sbaglio mai” sorride soddisfatto Mantovani autore dell’1-1. “All’inizio ci hanno messo in difficoltà, forse dobbiamo imparare a tenere palla con passaggi vicini che sembrano inutili ma che invece danno il tempo a me per smarcarmi”.
Questo invece il commento di Moroni: “Il rigore non c’era – sentenzia -. Dispiace non aver vinto, ma siamo soddisfatti della prestazione”.

LA PARTITA

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY 04 varesina-castellanzese 12 varesina-castellanzese esultanza 18 varesina-castellanzese 1-1 mantovani