Al termine dell’amichevole in casa del Gavirate, mister Spilli non è particolarmente soddisfatto della sua Varesina. “Il primo tempo non mi è piaciuto come atteggiamento, nel secondo invece i ragazzini mi hanno divertiti, hanno giocato bene la palla. Da domenica si farà sul serio (con la Coppa ndr) e mi aspetto una mentalità diversa”.

La squadra, attualmente prima in graduatoria, può ancora sperare nel ripescaggio in Serie D in base all’esito dei ricorsi presentati da Como, Prato e Santarcangelo che a loro volta sperano nella C. Tuttavia tale decisione arriverà solo dopo che l’Eccellenza sarà iniziata, mentre sono slittati i campionati di Serie C e Serie D. “Questa incertezza influenza un po’ a livello mentale perché siamo lì, ma la notizia che non arriva mai. Ma io sono concentrato nel dare un gioco alla squadra. Ovvio che se sarà Serie D dovremo rimettere mano al mercato. C’è tanta confusione, restiamo in attesa”.

Sorridono invece Crippa e Caon, allenatori del Gavirate: “La nostra prima uscita ufficiale contro una squadra più vicina alla Serie D che all’Eccellenza non ci è dispiaciuta. Abbiamo visto belle giocate provate negli allenamenti; la partita è stata equilibrata e ci siamo divertiti. La Varesina è super attrezzata, con questa squadra sarebbe protagonista anche in D”.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteVarese, vittoria dopo la sconfitta. Triangolare al Sondrio
Articolo successivoAlessandro Covi colpisce nella sesta tappa del Tour de l’Avenir