Cade ancora una volta in trasferta la UYBA. Il 3-0 rimediato a Pesaro è la quinta sconfitta consecutiva esterna delle biancorosse (la settima se si contano anche quella in Coppa Cev a Istanbul e quella nella semifinale di Coppa Italia contro Conegliano a Bologna settimana scorsa).
A commentare la battuta d’arresto è capitan Federica Stufi: “Pesaro in casa ha un servizio molto forte e difende davvero tutto. Noi abbiamo lottato, ma la differenza l’ha fatta proprio la battuta. Dispiace, ma se le avversarie giocano così è dura. Dobbiamo fare meglio con palla in mano, essere meno scontate; dobbiamo imparare da loro per tecnica e voglia, al fine di ritrovare il nostro gioco in vista dei play-off”.
Dall’altra parte a parlare è la centrale Olivotto: “Stiamo vivendo un’emozione incredibile, è da agosto che lavoriamo duramente e oggi abbiamo meritatamente conquistato i playoff: ci speravamo tantissimo. Siamo state superiori a Busto in tutti i fondamentali, ma soprattutto nell’aggressività. Siamo state brave nei finali dei set: lì si è vista tutta la nostra voglia di vincere“.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.
(foto di Filippo Rubin – legavolleyfemminile.it)