Sarà la prima di una lunga serie di giornate che si disputerà alle ore 14.30, ecco perché non si può arrivare in ritardo sui campi del varesotto che mai come quest’anno, in prima categoria, stanno regalando partite emozionanti su partite emozionanti.
Grazie alle cinque capoliste che attualmente guardano tutti dall’alto, ma grazie anche a tutte le altre compagini che non lasciano nulla di intentato, sarà l’ennesimo turno in cui tutto può ribaltarsi da un momento all’altro.
A leggere il calendario salta all’occhio il testacoda Valceresio – Antoniana. I ragazzi di Arcisate, come dichiarato da mister D’Onofrio in settimana, hanno ben due motivi per vincere: mantenere la vetta e dedicare l’ennesima domenica di festa ad Egidio “Gigio” Marchesi, ex dirigente e tifoso speciale della società neroverde scomparso nella serata di martedì.
Dal canto suo l’Antoniana ha però mille stimoli per sbugiardare una classifica che al momento li vede pagare un conto salatissimo.
Il vittorioso Cas di coppa di mister Cau, bravo ad acciuffare gli ottavi di finale battendo l’Union Tre Valli, deve assolutamente racimolare tutte le energie e rispettare un avversario ostico qual è l’Ispra, squadra ben organizzata e pronta a riscattare l’ultima domenica.
Impegni in trasferta per le altre prime della classe.
Innanzitutto il Cantello Belfortese sarà di scena a Tradate contro la corazzata di Belvisi, corazzata che ha voglia di punti e di scalare qualche posizione in classifica, stimoli altissimi per entrambe.
Ad Ippolito ed il suo Gorla Maggiore tocca la trasferta a Cugliate Fabiasco contro l’Union Tre Valli. Le due squadre, che si sono già affrontate in coppa, tenteranno di sorprendersi a vicenda, anche se classifica alla mano i pronostici pendono dal lato dei grigiorossi.
Ci penserà invece la Folgore Legnano ad ospitare la Vanzaghellese, altra corazzata intenta a proseguire senza intoppi il suo cammino, ma occhio perché i legnanesi fino ad oggi sono stati autori di un campionato notevole.
Interessantissima la sfida tra Aurora Cerro Cantalupo ed Arsaghese. Squadre organizzate e ricche di valori sapranno regalare novanta minuti di livello.
Stesso discorso per SolbiateseInsubria e San Marco. La formazione di mister Castiglioni e la formazione di mister Marchiorato nelle precedenti sette giornate hanno collezionato rispettivamente 10 e 8 punti, concedendo prestazioni invidiabili: fra “ossi duri” ci si intende, vedremo chi la spunterà.
E chi la spunterà, infine, tra Luino Maccagno e Brebbia farà un bel salto verso acque più tranquille anche perché entrambe potrebbero approfittare dei risultati altrui.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica