Nella stagione appena conclusa la giovanissima squadra che ha militato nel campionato di Serie B2 con la maglia di Orago non è riuscita a mantenere la categoria. Le gialloblù, complici anche i tanti infortuni, sono retrocesse sul campo in Serie C.
La società del presidente Angelo Gozzini, però, ha definito poche ore fa “l’acquisto del titolo di Serie B2 da una società del Veneto“, come si legge su un comunicato diramato dal club. Orago, dunque, per il 14° anno consecutivo avrà la propria prima squadra in una serie nazionale. Ora la palla passa alla dirigenza che, 12 mesi dopo l’addio di Bosetti volato in Turchia (insieme alla moglie ha vinto lo scudetto Under 18 con il VakifBank Istanbul), dovrà ufficializzare il nome del nuovo allenatore e, più in generale, di colui che farà capo all’intero progetto targato Orago. Qualche contatto c’è stato ma le trattative sono ancora in corso.
Quanto alle altre squadre femminili, è ormai fatto il passaggio della Serie C alla Pallavolo Besnate. La formazione in questione avrà come campo di gioco il palazzetto di Madonna in Campagna a Gallarate. Rimarrà invece ad Orago la Serie D.
Passando al settore maschile, dopo la salvezza in Serie C, la Pallavolo Gallarate vorrebbe raddoppiare e costruire con i tanti giovani già in organico anche una squadra di Serie D. Chissà che questo progetto non possa avverarsi.
L.P.