Grande festa al Torino club Marco Parolo che, domenica scorsa nella palestra “Gadda Rosselli” di Gallarate, ha presentato ufficialmente l’affiliazione tecnica con l’Atalanta. La collaborazione con la società nerazzurra, per l’occasione rappresentata da Loris Margotto, responsabile del settore giovanile, consisterà in un lavoro di formazione di dirigenti e allenatori granata finalizzata al comune obiettivo di crescere ragazzi, non solo calciatori.

E’ il direttore sportivo Secondina Sandri, propulsore della società, a spiegare la natura dell’affiliazione tecnica con l’Atalanta: “Siamo molto contenti della nostra collaborazione. Con l’Atalanta siamo in piena sintonia sulle modalità di crescita e formazione del ragazzo e giovane calciatore, un processo che necessita di pazienza e lungimiranza, durante il quale formare il giovane dal punto di vista tecnico e soprattutto dandogli attenzione educative. L’affiliazione con l’Atalanta non è di facciata, non ha fini commerciali e mira alla sostanza di una formazione di tutte le componenti della nostra società; quello di oggi è un altro importante tassello che si aggiunge alla nostra attività”.

Nella giornata di festa non sono mancate anche la presentazione di nuove iniziative e il punto su quanto già avvitato durante questa prima parte di stagione. Tra queste, la presenza del presidente granata, nonchè calciatore professionistico cresciuto nel vivaio di via Montello, Marco Parolo che ha potuto presenziare alla presentazione della nuova maglia, con sponsor Primato, e regalato a ogni atleta partecipante una mini ball autografata.

Il direttore sportivo Secondina Sandri ha poi fatto il punto sul progetto “Ready 2 play”, “squadra di ragazzi disabili che ci sta dando tante soddisfazioni”. Non è mancata un’attenzione al sociale: tra gli ospiti del folto parterre granata c’erano anche rappresentanti dell’associazione gallaratese del Banco della Famiglia Maria Teresa di Calcutta, alla quale le famiglie dei ragazzi presenti hanno fatto una donazione.

C’è stato spazio anche per le premiazione delle formazioni dei più piccoli, i 2008 di mister Gentile e i 2009 di mister Cominetti, e un riconoscimento a tutte quelle persone e professionalità che, a partire dal quadro dirigenziale, compongono la ramificata e attenta ai molteplici bisogni di ragazzi e famiglie proposta calcistica della società granata. A chiudere la giornata lo scambio di auguri natalizi.

Marco Gasparotto