Dopo il Memorial Marco Fiori riservato agli Under 9, è alle porte un altro torneo internazionale: al PalAlbani domani e domenica andrà in scena il 22° Torneo Internazionale “Città di Varese”, evento organizzato dall’HC Varese, patrocinato dal Comune di Varese, dalla Provincia e della Regione Lombardia e riservato alla categoria Under 11.

Domani arriveranno nella Città Giardino circa 150 piccoli hockeisti (i giovanissimi atleti sono ospitati dalle famiglie dei pari età dei Mastini) che vestiranno la maglia dei padroni di casa dell’HC Varese, di Ambrì, Interlaken, Como, Bolzano, Hockey Club Diavoli Rossoneri di Sesto San Giovanni, Torino Bulls e Merano.

Il torneo si aprirà con un turno preliminare dove le squadre, divise in due gironi, si affronteranno in scontri diretti con formula all’italiana. Successivamente, stilata la classifica preliminare, si disputeranno le partite per l’assegnazione dei posti dal quinto all’ultimo e le semifinali dove le prime due classificate di ogni girone se la vedranno in due incontri incrociati. Le perdenti giocheranno la finale per il terzo posto, mentre le vincenti si sfideranno nella finalissima che assegnerà il titolo. Tutti i match saranno a campo intero e con cambi volanti, ci saranno porte regolari e saranno arbitrati da professionisti del fischietto.
All’esterno del PalAlbani, nel parco, sarà allestito dai volontari di HC Varese uno stand gastronomico.

Laura Paganini